E’ iniziato un nuovo anno e l’augurio è che possa finalmente essere migliore degli ultimi due che l’hanno preceduto. Intanto prosegue instancabile, ormai da 25 anni, il nostro impegno nella formazione per il professionista del fitness.

Proprio così, quest’anno Fit One Promotion compie un quarto di secolo in cui non sono mai venuti meno, neppure nei periodi più difficili, l’entusiasmo e la motivazione in un compito che ci ha visto protagonisti della storia professionale di molti trainer e centri sportivi che ci hanno affidato la formazione del loro personale sia tecnico che gestionale.

Un periodo lunghissimo, nel quale mai nulla è stato lasciato al caso ma dove tutto è stato curato sempre nei minimi dettagli per garantire un livello di preparazione che potesse soddisfare le esigenze di tutti coloro che sceglievano i nostri corsi.

La nostra proposta si è andata via via arricchendo di contenuti, tenendo conto dell’evoluzione delle conoscenze nell’ambito delle scienze motorie e nelle dinamiche gestionali di un club, in cui la performance viene sempre al primo posto.

Tutto questo mettendo al centro sempre l’individuo, che fosse l’istruttore, il personal trainer, il consulente commerciale, il responsabile di un reparto fondamentale del club o il fitness manager e, in prospettiva, l’utente finale dei servizi erogati.

Molta attenzione, infatti, è sempre stata rivolta all’acquisizione delle capacità relazionali, fondamentali per veicolare meglio quelle tecniche, senza considerare poi quel connubio mente/corpo che sta alla base del raggiungimento di qualsiasi traguardo.

Non a caso, molti dei nostri formatori sono anche laureati in psicologia, proprio per assicurare un contributo alla crescita professionale che deve andare nelle due direzioni.

Ora, la nostra offerta formativa spazia in sei aree tematiche e contempla una didattica in presenza ed online che favorisce una partecipazione più agile, soprattutto per chi viene da più lontano. Ma senza dare false illusioni.

L’erogazione di contenuti tecnici in presenza è imprescindibile per l’acquisizione di quegli strumenti pratici che online non potrebbero essere adeguatamente forniti. Pertanto la scelta di quali corsi potessero essere trasformati in modalità a distanza, sincrona, ha passato un vaglio minuzioso circa la possibile fattibilità che non sacrificasse il risultato finale.

In certi casi si è optato per la formula mista, come per il Corso istruttore fitness ed il Corso istruttore fitness musicale, con lezioni teoriche a distanza e pratiche in presenza.

In altri, invece, è stato possibile la trasformazione completa in modalità online, specie nei corsi prettamente teorici. In altri ancora si è preferito appunto mantenere una formazione solo in presenza con alternanza tra teoria in aula e pratica in palestra o in piscina.

Con la nuova sessione invernale sono state riaperte le preiscrizione a molti corsi in tutte le aree tematiche previste, che offriranno dei vantaggi interessanti per coloro che sapranno approfittarne.

Le riduzioni sulla quota di partecipazione sono davvero considerevoli e contribuiscono a rendere ancora più appetibile l’investimento in conoscenza.
Senza poi considerare quelli che sono i Percorsi Formativi Consigliati che oltre ad assicurare un notevole risparmio permettono di gestire con flessibilità il proprio impegno, lasciando liberi di scegliere come e quando partecipare ai singoli corsi.

Non ci resta che rinnovare i nostri migliori auguri di Buon Anno invitandovi a scoprire tutte le possibilità offerte nella nuova sessione iniziando da qui.

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it