Sono in scadenza alcune delle promozioni attive in questo periodo su una selezione di corsi di formazione rivolti sia a chi ha per obiettivo il conseguimento di una certificazione da istruttore sia a chi desidera specializzarsi.

Grazie alle preiscrizioni è possibile infatti risparmiare sull’investimento per accedere ad alcuni corsi in programma nella sessione primaverile, distribuiti nelle sei aree tematiche previste dal nostro catalogo.

Partendo dal Corso per fitness trainer che certificherà i nuovi istruttori di sala attrezzi, in cui verranno sviluppate le conoscenze fondamentali sul funzionamento del corpo umano e sulle metodologie dell’allenamento con i sovraccarichi per i differenti obiettivi raggiungibili: dallo sviluppo muscolare al dimagrimento, dal fitness alla rieducazione funzionale.

Proseguendo con il Corso per istruttori di group fitness, attraverso il quale si prepareranno i futuri insegnanti di sala corsi nelle principali attività motorie proposte nei centri fitness: dallo step alla tonificazione e dalla fitball al body mind.

E con il Corso per istruttore di indoor cycling, grazie al quale formeremo gli istruttori di una delle discipline più longeve del nostro settore, che oltre ad essere praticata da chi insegue la finalità del benessere psicofisico è ormai da tempo scelta anche dai ciclisti su strada che trovano in questa attività un ottimo mezzo di preparazione atletica.

Arriveremo poi a concentrarci su temi affrontati ad un livello di specializzazione più elevato che permetteranno, a chi è già in possesso di una buona base di conoscenza nelle Scienze Motorie, di approfondire e aggiornare le proprie competenze, arricchendole di quegli strumenti pratici ed operativi che determinano un accrescimento professionale.

In particolare, all’interno di questa selezione di corsi in promozione, troviamo il Master di biomeccanica in palestra che, con una durata di quattro incontri per un totale di 24 ore di formazione, metterà al centro di una trattazione approfondita tutte le caratteristiche intrinseche degli esercizi con i sovraccarichi impiegabili nei diversi contesti.

Per ciascuno verranno individuati i meccanismi d’azione che caratterizzano gli stimoli allenanti a carico dei distretti muscolari coinvolti, esaminando l’esecuzione principale con le sue varianti in funzione delle finalità determinate.

Un corso di alto profilo che cercherà di fornire quelle conoscenze indispensabili per il trainer che desidera disporre di maggiori strumenti per ottimizzare l’allenamento rivolto ai suoi clienti.

Pensato, progettato e programmato per il trainer impegnato nell’ambito della rieducazione posturale, il Master sul trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi rappresenta la risposta più adatta a chi ha l’esigenza di specializzarsi nelle tecniche e nelle metodologie per il raggiungimento di questo scopo.

Nei quattro incontri previsti verranno infatti studiati i metodi principali proposti dalle scuole di pensiero più note, analizzati con una visione critica e costruttiva al fine di dotarsi degli strumenti più efficaci ad affrontare con competenza ogni singolo caso.

L’obiettivo è quello di formare l’operatore specializzato in questo campo sul trattamento ginnastico più idoneo in relazione alla singola problematica. Cominciando dalla lettura e dalla corretta interpretazione dei referti e delle prescrizioni del medico, oltre che da un esame posturale iniziale, per poi accompagnare il soggetto in un percorso di recupero posturale in collaborazione con le altre figure professionali coinvolte, entro i limiti del proprio ruolo.

Quella contenuta nei corsi in preiscrizione in questo periodo è una formazione di base e specialistica in linea con la nostra missione che da 27 anni ci pone tra i provider formativi più attivi del settore.

Per accedere ai maggiori vantaggi previsti dalle promozioni in vigore è necessario prenotare entro il 12 aprile il proprio posto in aula.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it