Tra i corsi che avranno inizio nelle prossime settimane sono in programma proprio quelli che da più di vent’anni offrono la possibilità ai tanti appassionati di intraprendere una carriera nel fitness come professionista della salute.

Con il Corso per istruttore fitness ed il Corso per istruttore di fitness musicale si mette a disposizione una formazione solida, strutturata, incentrata sulle conoscenze di base e sulle competenze specifiche che devono far parte del bagaglio tecnico di un trainer.

Ma punterà anche sullo sviluppo delle capacità relazionali che sono una prerogativa imprescindibile in chi è in costante contatto con il pubblico e che sono un veicolo essenziale per le competenze tecniche.

Obiettivi raggiungibili attraverso un percorso che non potrà esaurirsi in un tempo troppo breve e che infatti avrà una durata trimestrale a partire dal prossimo 3 ottobre, con lezioni frontali in aula, laboratori pratici in palestra e formazione a distanza online.

Il partecipante avrà a disposizione efficaci strumenti didattici durante lo svolgimento delle lezioni oltre ad un valido supporto, con tutoraggio, che lo affiancherà nello studio e nella preparazione agli esami di qualificazione.

Lo staff docenti è costituito dalle migliori professionalità nel settore che si alterneranno nello svolgimento delle lezioni su tutte le materie contemplate dal piano di studi e che sarà sempre disponibile per tutta la durata del corso.

Nella formazione per l’istruttore di fitness il percorso intrapreso porterà il partecipante ad una completa autonomia nella realizzazione di adeguati programmi di allenamento che rispondano alle più ricorrenti esigenze di coloro che praticano attività con i sovraccarichi.

In quella rivolta all’insegnante di fitness musicale si costruirà la preparazione necessaria alla creazione di format di lavoro nelle principali attività di gruppo, nell’uso corretto ed efficace della musica e nella conduzione coinvolgente di una classe.

Entrambi i percorsi contribuiranno a creare trainer capaci di sostenere il proprio ruolo in palestra con adeguati strumenti e sufficiente autorevolezza ma anche consapevoli di tutti gli aspetti caratterizzanti l’organizzazione aziendale all’interno di un club.

Al superamento degli esami finali si raggiungerà una qualifica di istruttore fitness o fitness musicale validamente riconosciuta dal CONI che consentirà l’impiego in tutte le realtà sul nostro territorio nazionale.

Se vuoi far parte anche tu di un percorso di crescita personale e professionale che ti porterà ai massimi livelli di conoscenza nell’ambito dell’allenamento individuale e di gruppo in palestra, allora non perdere l’occasione, scegli il corso che più ti interessa e prenota il tuo posto in aula.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it