Ci siamo. Dopo la lunga pausa di questi mesi, anche i corsi di formazione per raggiungere la certificazione CONI della qualifica di istruttore di sala attrezzi e sala corsi avranno inizio ma con tutte le novità già preannunciate.

Il 6 giugno, infatti, sono in partenza il Corso per istruttore di fitness e body building ed il Corso per istruttore di fitness musicale e tonificazione. Due corsi di altissimo livello, strutturati in 6 fine settimana non consecutivi per un totale di circa 70 ore di lezioni.

Lezioni che verranno erogate con una modalità mista:
- lezioni teoriche a distanza nel mese di giugno
- lezioni pratiche in presenza nel mese di luglio
- supporto didattico online per tutta la durata del corso

Le lezioni a distanza si svolgeranno non tramite videocorsi preregistrati ma attraverso la partecipazione ad aule virtuali, in cui verrà privilegiata quell'interazione che favorisce i processi di apprendimento dei contenuti trattati.

Molte le materie studiate nel Corso per istruttore di fitness, fra le quali: anatomia, fisiologia, teoria e programmazione dell'allenamento, biomeccanica ed esecuzione degli esercizi, alimentazione ed integrazione, psicologia e tecniche di comunicazione, pronto soccorso.

E nel Corso per istruttore di fitness musicale, tra cui tutte le principali attività di gruppo, sia con che senza coreografia, tonificazione, body mind, stretching,  nutrizione, le modalità di costruzione e conduzione di una lezione collettiva, psicologia e tecniche di comunicazione, pronto soccorso.

Come si può constatare si tratta di programmi ampi ed articolati che permetteranno di acquisire tutte le conoscenze e le competenze per poter sostenere il ruolo di trainer con i necessari strumenti, grazie anche ad un pool di formatori che si alterneranno nei diversi insegnamenti previsti.

Ogni partecipante ai corsi di formazione avrà poi un tutor di riferimento che lo supporterà nello studio durante tutto il percorso didattico, in modo da facilitare ogni fase di apprendimento.

Al termine di questi percorsi si potrà ottenere l'ambito traguardo della certificazione riconosciuta dal CONI, occorrente per l'abilitazione all'insegnamento e per l'accesso alle agevolazioni fiscali previste dai contratti sportivi.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it