Ancora una possibilità per approfittare delle ultime occasioni riservate a quei professionisti delle scienze motorie che da sempre improntano la loro attività sull’aggiornamento continuo e sulla specializzazione.

Il 16 e 17 dicembre si svolgeranno infatti gli ultimi corsi di formazione specialistica di quest’anno rivolti proprio a quei tecnici sportivi impegnati nei differenti ambiti di attività di una palestra e che, come comune denominatore, hanno da sempre l’ambizione di accrescere le proprie competenze e aggiornarsi nella propria area di intervento.

Le proposte formative programmate per quest’ultimo fine settimana del 2023, prima della pausa natalizia, sono distribuite tra le diverse aree tematiche che compongono da sempre il nostro catalogo corsi.

Nell’Area fitness abbiamo in calendario il Master di preparazione atletica rivolto essenzialmente a quei trainer che si occupano anche di allenare persone che desiderano potenziare le prestazioni nella disciplina sportiva praticata.

Verranno quindi considerate specificamente, dopo un’attenta analisi dei presupposti fondamentali della preparazione atletica, alcune tra le discipline più praticate in Italia a livello amatoriale e dilettantistico come i principali sport di squadra o individuali. Solo per fare un esempio: il calcio, il tennis, la corso, il nuoto ed il ciclismo.

Nell’Area discipline musicali, invece, si concluderà il percorso rivolto agli insegnanti di fitboxe con il Corso per istruttore di aerobic fight di secondo livello. Un’occasione per approfondire tutti i programmi adatti a praticanti più esigenti e con maggiore esperienza, con particolare attenzione alle coreografie e alle basi musicali da scegliere per ciascuna tipologia di lezione.

Per gli esperti di discipline olistiche, imperdibile è il Corso di Power yoga con contenuti didattici che forniranno agli insegnanti tutto il necessario per proporre lezioni coinvolgenti ed emozionanti, in cui il focus è concentrato sul connubio mente e corpo per il raggiungimento del massimo benessere psicofisico.

Nell’Area attività acquatiche, verrà riproposta una giornata di approfondimento sui più innovativi format dell’acquafitness: il master di Acquafit Power. Un appuntamento che da anni garantisce l’aggiornamento costante degli istruttori di questa disciplina attraverso un programma che si rinnova ogni volta, grazie anche al contributo di differenti master trainer, per offrire nuovo materiale e spunti per rendere le lezioni di acquafitness sempre attuali.

Infine, all’interno dell’Area riabilitazione sportiva, due dei corsi di specializzazione per esperti di recupero funzionale post trauma tra i più apprezzati: il corso di Ginnastica propriocettiva ed il corso di Ginnastica posturale, ormai quasi sold out, che forniranno l’intera dotazione di strumenti per un intervento ginnastico mirato al ricondizionamento motorio e alla rieducazione posturale.

Tutti appuntamenti, questi, che permetteranno di aggiungere un altro tassello alla preparazione tecnica del professionista delle scienze motorie per una migliore qualificazione delle proprie competenze.

All’interno della scheda descrittiva di ogni corso sono disponibili tutti i dettagli sugli argomenti trattati, gli obiettivi formativi, gli orari e le quote di partecipazione.

Per non perdere l’opportunità, clicca e prenota il tuo posto in aula.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it