La sessione autunnale di attività formative rivolte al professionista del fitness è iniziata da poche settimane ed è entrata nel vivo con temi che stanno suscitando l’interesse degli operatori più sensibili alla crescita personale.

Sono molti, infatti, gli appuntamenti in programma in questo periodo in cui verranno sviluppate le specifiche competenze e conoscenze necessarie ad incrementare la qualità del servizio erogato in uno degli ambiti di applicazione delle scienze motorie in palestra.

Attraverso una serie di corsi, in presenza ed online, abbiamo messo a disposizione gli strumenti per formare e specializzare l’operatore sia nei ruoli tecnici che in quelli gestionali e commerciali di un fitness club, con un grado di specializzazione che varia in funzione del livello di approfondimento.

Nell’Area Fitness e body building, ad esempio, è imminente l’inizio del Master di biomeccanica in palestra, strutturato per dare la possibilità agli istruttori fitness ed ai personal trainer di migliorare le proprie conoscenze sulle caratteristiche di ciascun esercizio con i sovraccarichi impiegato in sala attrezzi, così da poter pianificare con maggiore consapevolezza e precisione un programma di allenamento veramente personalizzato.

Nell’Area Discipline musicali in calendario troviamo, tra gli altri, il Corso per istruttore di walking, rivolto a chi desidera raggiungere la certificazione di insegnante in una delle attività motorie più classiche, ed il Corso per istruttore di power free body e power stretching che, fra le discipline olistiche, è quello che da molti anni riscuote un notevole successo grazie ai temi affrontati.

Nell’Area Pilates matwork il focus è concentrato sulla formazione di livello superiore per chi è già istruttore certificato con una vasta scelta di master monotematici sui differenti ambiti di impiego del metodo Pilates. Tra gli altri il master di Pilates streching, Pilates prenatale e Pilates miniball.

Nell’Area Attività acquatiche le prossime settimane saranno dedicate soprattutto all’acquaticità Prenatale, Neonatale e Prescolare con master che permetteranno di specializzarsi nella gestione e conduzione di lezioni in vasca con categorie di utenti un po’ speciali.

L’Area Riabilitazione sportiva è quella in cui sono concentrati tutti i corsi specialistici sulla Rieducazione posturale, il Recupero funzionale post trauna, la Ginnastica antalgica, la Ginnastica propriocettiva e molto altro per chi desidera orientare la propria attività proprio in questo settore, dedicandosi ad un’area dove è richiesto un grado elevato di competenza ma che riserva anche molte soddisfazioni.

L’Area gestionale prevede un’offerta piuttosto ampia sia nei ruoli commerciali che gestionali. Per il consulente fitness, già in possesso di una formazione base, è previsto il Corso avanzato per consulente di vendita o quello sul Responsabile commerciale. Per il responsabile del centro è in programma invece il corso per Fitness manager.

Sei aree tematiche in cui poter trovare la risposta più adatta alla proprie esigenze formative con un occhio anche al risparmio. Infatti per ogni area sono attivi i Percorsi Formativi Consigliati grazie ai quali è possibile accedere ad una selezione di corsi, all’interno di un determinato settore, a condizioni agevolati e con il vantaggio di poter usufruire di una possibilità di partecipazione molto flessibile, che facilita l’organizzazione dei propri impegni.

Per ogni formazione è contemplato il rilascio di una certificazione riconosciuta da EPS/CONI o un attestato di partecipazione.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it