L'allenamento funzionale rappresenta da tempo la nuova frontiera delle attività motorie proposte nei centri sportivi, in cui si è diffuso negli ultimi anni in modo esponenziale grazie alle innumerevoli possibilità e varietà che presenta.

L'applicazione di questo tipo di allenamento sia singolarmente, in sala attrezzi, che nei corsi collettivi ha permesso di soddisfare un'ampia varietà di utenti che si sono avvicinati a questa pratica nella forma più adatta alle proprie esigenze.

La preparazione specifica dell'istruttore è imprescindibile per l'ottenimento dei migliori risultati in assoluta sicurezza, riducendo cioè i rischi connaturati con l'attività motoria proposta. Ma il successo dell'allenamento funzionale si misura con i risultati ottenibili in termini di miglioramento delle condizioni di forma, conseguenza di una programmazione ed esecuzione accurate.

Tre sono le proposte formative contenute nel nostro catalogo, concepite per dare una risposta concreta all'esigenza di un'adeguata preparazione dell'istruttore esperto nell'allenamento funzionale.

Lo Stage di functional workout group e lo Stage di fitball training (17/18 giugno) sono rivolti essenzialmente all'istruttore di corsi collettivi che desidera acquisire le competenze necessarie alla costruzione e conduzione di un allenamento funzionale di gruppo. Attraverso le lezioni frontali teoriche e pratiche previste imparerà a creare dei format anche con l'uso di piccoli attrezzi di uso comune nelle palestre.

Lo Stage di allenamento funzionale (8 luglio) è indirizzato al personal trainer che intende invece applicare queste tecniche nell'allenamento individuale. Obiettivo dello stage è proprio quello di dotare il trainer di tutti gli strumenti occorrenti ad una programmazione corretta di un allenamento funzionale in relazione alle caratteristiche ed esigenze del proprio cliente. Anche in questo caso le lezioni prevedono un'alternanza tra sessioni teoriche e pratiche in cui ogni partecipante potrà sperimentare le metodiche acquisite.

Previste agevolazioni sulle quote di partecipazione per le iscrizioni effettuate entro i termini del 1° e 23 giugno a seconda dello stage prescelto.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it