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Conculenti base810250

Corso base per consulente fitness
corso online

Online, date in programmazione

Il corso analizza ed affronta, se pur nelle tematiche fondamentali, la figura del consulente a 360 gradi; ruolo che sta subendo una fortissima diffusione e la cui importanza è sempre più riconosciuta e sempre più utilizzata per migliorare i fatturati aziendali. In particolare verranno affrontate le caratteristiche e le mansioni che fanno del consulente una professionista con un'attenzione più focalizzata sulla prima fase del contatto tra cliente e consulente, quella in cui il cliente chiede informazioni sul centro, per trasformarlo da un semplice momento informativo ad un momento altamente professionale ed efficace. Il corso si rivolge sia a tutte le figure che svolgono questa mansione all'interno dei centri (i consulenti) sia a chi gestisce il loro lavoro (responsabili commerciali, titolari, manager sportivi).

 

  Struttura del corso: 12 ore di formazione a distanza suddivise in quattro moduli di 3 ore ciascuno tramite piattaforma Skype o Zoom.

  Orari: dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00

 Docenti: consulenti aziendali ed esperti nella formazione del personale commerciale.

 

 Programma:

  • Le qualità fondamentali del consulente di vendita.
  • Elementi di professionalizzazione della figura del consulente.
  • Vendita relazionale vs. vendita tradizionale.
  • Analisi di tutte le fasi della trattativa dal primo contatto alla chiusura del contratto secondo i principi della vendita relazionale.
  • Saper cogliere i reali bisogni del potenziale cliente attraverso le giuste domande.
  • Come individuare la tipologia di cliente per adeguare il tipo di comunicazione.
  • Approfondimento di tutte le tecniche di comunicazione utili ad enfatizzare e trasferire il concetto di qualità del servizio.
  • Gestione delle obiezioni che portano il potenziale cliente a non iscriversi.
  • Come diventare più incisivi nell'arte della persuasione.
  • L’uso dei referral.
  • Come aumentare la spesa media del cliente attraverso la vendita dei servizi integrati.
  • Il rinnovo dell’abbonamento.
  • L’uso delle telefonate outbound per il consulente: quanto e quando possono essere veramente efficaci?
  • La misurazione dei risultati attraverso i KPI.
  • Esercitazioni pratiche con simulazioni e giochi di ruolo.
 

Quote di partecipazione: la quota di partecipazione al corso è di € 259,00 per le iscrizioni effettuate entro il primo termine, dopo il termine la quota è di € 300,00.
Considerando la limitazione dei posti disponibili verrà data la priorità in funzione dell'ordine d'arrivo delle iscrizioni.

La quota comprende: accesso all'aula virtuale, dispensa del corso ed attestato di partecipazione.

Sconti: agli studenti di Scienze Motorie ed ai soci Fit One Club è riconosciuta una riduzione del 10%.

Speciale online: l'iscrizione contestuale a 3 corsi online comporta una riduzione del 10% sulle quote di partecipazione previste (promozione non cumulabile con altre riduzioni in corso).

Contattaci

  02.21.11.96.76   (mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00 da lun. a ven. 15.30 - 18.30)
   
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