E’ pronto il nuovo programma relativo alla prossima sessione primaverile, con una selezione di corsi di formazione a cui è possibile accedere sfruttando i vantaggi offerti dalle preiscrizioni attive in questo periodo.

Accanto ai percorsi che accompagneranno quanti lo desiderano a conseguire una certificazione da istruttore in una delle molteplici discipline del fitness, sono previsti master di specializzazione rivolti ai tecnici che intendono approfondire le proprie competenze in un settore specifico.

Tutta l’offerta didattica è ripartita in sei aree tematiche che orienteranno l’interessato nella scelta della soluzione più adatta a soddisfare le proprie esigenze, tenuto conto del livello di conoscenza iniziale. Per cui, i corsi base forniranno le competenze fondamentali per intraprendere la carriera di istruttore sportivo; i corsi di livello avanzato proseguiranno lo studio appartenente a quella specifica disciplina; i master di specializzazione completeranno la preparazione in vista di un impegno lavorativo più qualificante.

Tutti i corsi prevedono generalmente una parte dedicata allo sviluppo delle conoscenze teoriche, che stanno alla base di qualsiasi preparazione, e una parte pratica e applicativa in cui sperimentare in concreto quanto appreso teoricamente.

Le lezioni, a seconda della tipologia di corso, sono erogate in presenza, all’interno di un contesto ideale quale una palestra o un centro sportivo con spazi dedicati alle sessioni teoriche o pratiche, oppure online, in live streaming, con accesso ad un’aula virtuale in cui verrà garantito il confronto diretto con i docenti.

Docenti che provengono sia dal mondo accademico, nello specifico università di Milano e Torino, sia dal mondo professionale come medici dello sport, ortopedici, fisioterapisti, chinesiologi, preparatori atletici, avvocati e psicologi.

La sessione primaverile avrà inizio a maggio con i corsi per tecnici di primo livello per diventare istruttore di Fitness e body building, Fitness musicale e tonificazione, Pilates matwork, Acquafitness e molto altro, con una struttura che prevede una durata differente in funzione della categoria di corso a cui si accede.

Seguiranno poi i master di specializzazione nella Rieducazione posturale, nella Recupero post infortunio, nella Biomeccanica degli esercizi e nella Preparazione atletica, solo per citarne alcuni.

Un’intera area tematica è invece rivolta alle attività gestionali di un centro fitness con corsi, tra gli altri, per Consulenti di vendita, per Direttore tecnico di impianto natatorio, per Fitness manager e saranno erogati tutti in formazione a distanza, offrendo in questo modo il grosso vantaggio della fruizione senza necessariamente farsi carico di trasferte che possono essere anche molto impegnative.

Raggiungere una certificazione in questo periodo dell’anno è senz’altro un’opportunità molto interessante perché consente di essere pronti ad iniziare una nuova stagione, da settembre, con tutte le carte in regola.

Le preiscrizioni attive su alcuni corsi selezionati rappresentano poi un ulteriore stimolo per approfittare di un'offerta formativa di alto profilo.

Per cogliere tutte le opportunità della sessione primaverile basta cercare il proprio corso iniziando da qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it