La nuova edizione del principale evento professionale in Italia per il comparto fitness e wellness si terrà a BolognaFiere dal 14 al 16 febbraio. A rendere ancora più ricca la proposta, la concomitanza con ForumPiscine e Outex.

In arrivo a Bologna key-note speaker del calibro di Giuseppe Pasceri, CEO di Subito.it; Massimiliano Freddi, vice-presidente IAAPA, associazione mondiale di parchi e attrazioni; Adrian Marks, fondatore e CEO dell’agenzia di marketing Enjoy!, e Josè Teixeira, CEO della start-up InovFitness e super esperto di fidelizzazione. Presenze importanti anche a livello istituzionale, a partire dalla visita del Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi.

Bologna, 25 gennaio–ForumClub, l’evento di riferimento per la business community di centri sportivi, fitness e wellness club, torna a BolognaFiere dal 14 al 16 febbraio e festeggia i suoi primi 25 anni. Tre giorni da vivere ad alta intensità, in un’area espositiva e congressuale concepita per facilitare la partecipazione e il dialogo tra aziende e professionisti del settore.
Un’edizione tutta da scoprire quella di ForumClub 2024, durante la quale prenderà il via un nuovoappuntamento dalla triplice identità nato dalla sinergia conForumPiscine e Outex: un format extralarge che metterà al centro la promozione e la crescita di un’avanzata cultura del benessere.


DUE PADIGLIONI PER UN SALONE ESPOSITIVO ALL’INSEGNA DEL LEISURE


Ai padiglioni 25 e 26 del Quartiere fieristico bolognese troveranno spaziole tante soluzioni proposte da un mercato capace di interpretare, e al tempo stesso stimolare, l’evoluzione dell’universo leisure, ovvero tutto il necessario per realizzare o rinnovare ogni tipo di struttura dedicata al fitness, al wellness, allo sport e al tempo libero, indoor e outdoor, fornendo una risposta completa tanto alle realtà che già operano nel settore quanto a quelle che stanno pensando di entrarvi. I visitatori potranno toccare con mano le tante novità presenti, come attrezzi professionali per il fitness (a secco e in immersione), software gestionali, soluzioni hi-tech per fitness club e centri sportivi, complementi d’arredo, tecnologie per la costruzione, il funzionamento e la gestione della piscina, rivestimenti, giochi d'acqua, gonfiabili, dispositivi spa e relax… e molto altro.
Consulta il catalogo degli espositori.

La tre giorni di Bologna ospiterà la totalità degli attori della filiera, comprese le associazioni di categoria di riferimento, federazioni ed enti di promozione sportiva, e, il 16 febbraio, vedrà la partecipazione delMinistro per lo sport e i giovani, Andrea Abodichiamato a fare il punto sulla riforma dello sport e del lavoro sportivocon l’obiettivo di metterne a fuoco i principali effetti e di anticipare eventuali iniziative che il Governo introdurrà per sostenere impianti sportivi e natatori.


NON SOLO EXPO: L’INSTALLAZIONE OUTDOOR LEISURE

Alla grande area espositiva, con oltre 150aziende presenti (15% dall’estero), si affiancheranno installazioni scenografiche ed esperienziali, ideate con la collaborazione di associazioni, progettisti e delle stesse aziende, per offrire agli operatori l’occasione di vedere dal vivole ultime tendenze nella progettazione di spazi outdoor, pubblici e privati.Particolarmente interessante per gli operatori del comparto fitness, l’area Outdoor Leisure attrezzata per l’allenamento, il gioco e il relax all’aperto. Questa installazione senza precedenti sarà composta da 4 macro aree, con l’obiettivo di fornire idee e spunti a chi intende realizzare uno spazio esterno dedicato al leisure e all’attività fisica en plein air. Un modello realizzato con il contributo di autorevoli esperti del settore per dare agli operatori idee concrete per creare il proprio ambientesport e fitness outdoor, fruibile da utenti di ogni età e condizione fisica. Il tema sarà sviluppato anche nel programma congressuale, con la partecipazione di Sport e Salute.
Da esplorare anche l’isola esperienziale La piscina nel paesaggio,realizzata in collaborazione con AIAPP, Associazione Italiana di Architettu-ra del Paesaggio, curata dall’ar-chitetto Massimo Semola, e l’Outdoor Wellness, progettata dal prestigioso Studio Apo-stoli  con l’idea di presentare un mo-do radicalmente nuovo di pensare la spa e lo spa-zio wellness nel contesto outdoor, con al centro l’ac-qua e tutto intorno aree conviviali e attrezzature co-me sauna e bagno turco per esterni, elementi di arredo realizzati con materiali na-turali ed ergonomici.


IL CONGRESSO DI FORUMCLUB

Laformazione èda sempre il cuore pulsante di ForumClub:aggiornamento, dialogo e approfondimento animeranno sessioni, workshop e tavole rotonde, grazie all’intervento di autorevoli relatori italiani e stranieri.
Tra i nomi di maggior richiamo spiccano quelli diGiuseppe Pasceri, CEO di Subito.it, che svelerà alcune delle strategie che hanno accelerato la crescita della piattaforma più utilizzata in Italia per la compravendita di beni di seconda mano, e di Massimiliano Freddi, primo vicepresidente IAAPA, l’associazione mondiale di parchi e attrazioni,che analizzerà i trend globali per conquistare, in un contesto in continuo divenire, i nuovi consumatori di fitness e benessere. Grandi nomi anche dall’estero: dal Regno Unito Adrian Marks, fondatore e CEO dell’agenzia di marketing Enjoy!, specialista nella crescita imprenditoriale e relatore di fama internazionale; dal Portogallo José Teixeira, CEO della start-up Inovfitness, ex head of customer experience della catena di club Solinca, tra i massimi esperti di fidelizzazione, monitoraggio e gestione dell’esperienza dei consumatori di fitness.

Un programma congressuale di altissimo livello che alle general session affiancherà sessioni dedicate a temi più verticali per la gestione efficace e redditizia dell’azienda-club. Non mancheranno, tra gli incontri a ingresso libero, il convegno nazionale di ANIF e l’intervento di CIWAS.
Consulta qui il programma completo.
ForumClub è un progetto della rivista Il NUOVO CLUB, Strumenti di management per Fitness Club e Centri Sportivi.


SPONSOR E PATROCINI

Organizzato in collaborazione con BolognaFiere,FIRE, Architettura del verde diMassimo Semola e Studio Apostoli, l’evento può contare sul patrocinio di:RegioneEmilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna, oltre ad ANIF-Eurowellness; CIWAS, Confederazione Italiana Wellness e attività sportive; Congepi, Confederazione Nazionale Gestori Piscine;Forst, fondazione per la ricerca scientifica termale; FIN-Federazione Italiana NuotoUnpisi, Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.Hanno confermato la propria presenza Henoto,Matrix, Siligroup e Technogym in qualità di top sponsor, Aqquatix, Imago design, Life Fitness, Rex Roundtablesin qualità di sponsor.


INFORMAZIONI DI SERVIZIO

ForumClub – ForumPiscine – Outex
14-16 febbraio 2024 - BolognaFiere
Ingresso gratuito all’expo: accredito online

 
Segreteria organizzativa e ufficio stampa
ABSOLUT eventi&comunicazione
tel. +39 051 272523 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vendita spazi espositivi e segreteria scientifica
EDITRICE IL CAMPO
tel. +39 051 255544 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.forumpiscine.it
www.outex.it
www.forumclub.it

facebook.com/ForumPiscineExpoCongress
www.linkedin.com/company/forumpiscine-expo-congress/

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it