PDFStampaEmail
walking810250

Corso di formazione per Istruttori di Walking

Milano, 10/11 novembre 2018

Rivolto a coloro che desiderano raggiungere le conoscenze fondamentali necessarie all'insegnamento del walking, con tutte le sue possibilità di impiego: dall'incremento dell'efficienza cardiovascolare, al dimagrimento e alla preparazione atletica in alcune discipline. Verranno analizzati i presupposti fisiologici al tipo di allenamento proposto ed esaminati tutti i principali programmi che utilizzano questo specifico attrezzo. Molta attenzione verrà data all'uso corretto delle basi musicali in funzione del programma di allenamento presentato.

 

  Obiettivi formativi: con questo corso di formazione il partecipante raggiungerà le competenze tecniche e relazionali per creare e condurre lezioni di walking, in funzione degli obiettivi proposti, anche attraverso il corretto utilizzo della musica.

  Struttura del corso: due giornate per un fine settimana con lezioni teoriche e pratiche.

 

  Orari: dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.

 

 Docente:
D.Trespidi - laureato in psicologia, istruttore professionista, personal trainer e master trainer in walking ed indoor cycling.

 

 Programma:

 

 

Quote di partecipazione: la quota di partecipazione al corso è di € 185,00+IVA 22% per le iscrizioni effettuate entro il 2 novembre, dopo il termine  € 230,00+IVA 22%.

La quota comprende: accesso alle lezioni, kit congressuale, materiale didattico ed attestato di qualificazione (al superamento degli esami di fine corso) di Istruttore di Walking.

Sconti: agli studenti di Scienze Motorie ed ai soci Fit One Club è riconosciuta una riduzione del 10%.