Scegliere la sessione primaverile per frequentare un corso di formazione offre l'opportunità di raggiungere la qualifica nella disciplina preferita nel momento in cui i centri sportivi selezionano i nuovi istruttori da inserire nell'organico.

E' insomma un periodo strategico per investire in formazione se si vuole essere pronti a partire con le carte in regola in una nuova avventura professionale.

Il settore del fitness è certamente molto stimolante e sono tanti quelli che, dopo anni di frequentazione di un palestra seguendo corsi collettivi oppure allenandosi in sala attrezzi, decidono di passare dall'altra parte della barricata diventando a propria volta insegnanti.

Tra i primi corsi di formazione in partenza a maggio sono in programma proprio quelli di primo livello che si rivolgono a chi desidera ottenere la certificazione necessaria all'insegnamento in sala attrezzi e in sala corsi. Da anni preferiti anche da studenti e laureati in Scienze Motorie che hanno l'esigenza di una formazione in questi ambiti.

Il Corso istruttori di fitness e body building, con all'attivo più di 50 edizioni svolte, è adatto a chi desidera lavorare in sala attrezzi con la prospettiva di diventare personal trainer, grazie ad un percorso articolato su più livelli che permetterà di acquisire progressivamente tutte le competenze richieste ad un professionista dell'allenamento individuale.

Il Corso istruttore di fitness musicale e tonificazione si propone invece di formare il futuro insegnante di corsi di gruppo con una competenza specifica nelle principali discipline musicali proposte in sala corsi e ripartite tra quelle coreografate e non coreografate.

Entrambi i corsi di formazione avranno una durata bimestrale, con una frequenza nei fine settimana non consecutivi, per un totale di circa 70 ore di lezioni ripartite in sessioni teoriche e pratiche. La presenza di cinque docenti per ciascun corso, il materiale didattico fornito ed il supporto online contribuiranno a favorire il raggiungimento dell'obiettivo.

A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di accedere, per chi lo desiderasse e dopo il conseguimento della qualifica, ad un periodo di tirocinio presso strutture convenzionate dove iniziare a maturare un'esperienza d'insegnamento affiancati da un tutor, al fine di favorire un successivo inserimento lavorativo.

L'offerta si completa con le diverse le opportunità di risparmio sull'investimento offerte a chi ne approfitterà entro il termine d'iscrizione previsto, con l'ulteriore vantaggio del pagamento dilazionato.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it