L'esperto di fitness posturale è un professionista delle attività motorie che possiede competenze specifiche nell'ambito del trattamento ginnastico per le alterazioni posturali in tutte le fasce d'età.

Il suo lavoro è normalmente coadiuvato da altre figure professionali come l'ortopedico ed il fisiatra, è strutturato nel tempo ed accompagna l'assistito fino al raggiungimento del risultato prefissato e nel mantenimento dei benefici ottenuti.

In questo settore la nostra offerta didattica si propone di affrontare i diversi aspetti di questo problema, attraverso corsi di formazione professionalizzanti racchiusi in un'area tematica dedicata.

Il Master di specializzazione sul trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi è un corso di posturologia che analizza, nelle quattro giornate previste, tutte le metodiche per un approccio efficace in quest'ambito, con un programma approfondito che permette al corsista di sviluppare le necessarie conoscenze.

A questo master si aggiunge lo Stage di ginnastica posturale, della durata di un giorno, in cui si studiano le diverse tecniche di intervento sulla postura e sulle dinamiche che ne influiscono le modificazioni alla luce delle proposte delle più importanti correnti di pensiero.

Il Master di ginnastica antalgica, nelle due giornate di formazione, affronta invece il tema delle rachialgie: dalle cause, alla prevenzione, alla bach school, ai protocolli di lavoro.

Completa l'offerta il Master di massaggio neuromuscolare e posturale (due giorni), in cui si apprendono i metodi di intervento sui trigger point per il recupero dell'integrità strutturale, funzionale e posturale.

Ogni corso è strutturato in lezioni frontali teoriche, svolte in aula, e ampie sessioni pratiche proposte in palestra in cui si potranno acquisire più efficacemente tutte le competenze trasmesse dai docenti.

Informazioni più dettagliate sono disponibili online in cui sono visibili: durata, programmi, docenti, obiettivi formativi e quote di partecipazione.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it