Tra le molteplici attività formative proposte nel settore tecnico uno dei corsi di formazione più richiesti è senz'altro quello rivolto agli aspiranti istruttori di indoor cycling nei due livelli previsti dal programma.

Il Corso istruttori di indoor cycling è infatti la risposta all'esigenza di una formazione specifica nell'ambito del ciclismo stazionario proposto in forma collettiva.

Strutturato in due livelli di un fine settimana ciascuno, il corso è suddiviso in lezioni teoriche e pratiche in cui i partecipanti avranno modo di cimentarsi nel ruolo di istruttori ed acquisire le necessarie capacità di insegnamento, anche attraverso le più efficaci tecniche di comunicazione verbale e non verbale per una conduzione più carismatica.

Verranno esaminati gli stili più comunemente proposti nei centri sportivi e molta attenzione verrà rivolta allo studio della musica: quali basi musicali scegliere e come utilizzarle in modo coinvolgente.

Il fulcro del corso sarà l'analisi dei diversi programmi di lezione in funzione degli obiettivi raggiungibili e del livello dei praticanti, oltre al corretto impiego della bike in tutto il suo potenziale.

Dalla teoria alla pratica, in una omogenea e fluida alternanza di momenti che vedranno nella lezione partecipata lo stile di formazione preferito dai docenti per un più efficace apprendimento dei suoi contenuti.

Entro il 10 febbraio sarà possibile iscriversi al corso con una quota agevolata e  optare per un solo livello o per entrambi.

Per avere maggiori informazioni sulla struttura ed il programma dettagliato del corso è sufficiente visitare la pagina dedicata disponibile sul sito.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it