Il continuo mutare di tendenze che caratterizza il settore del fitness, con nomi nuovi che ne rimpiazzano altri nel proporre attività motorie differenti, segnala il tentativo di intercettare i gusti e le richieste degli utenti di una palestra.

L’aerobic dance e l’allenamento funzionale, in tutte le loro declinazioni, sono entrati prepotentemente ad occupare il plaining di tutti i fitness club, con lo scopo di mantenere alta l’appetibilità della propria offerta e raggiungere le fasce di popolazione più restie a farsi convincere a modificare in senso più attivo il proprio stile di vita.

In questo panorama così identificato dobbiamo tuttavia notare come il Pilates rimanga una costante che resiste negli anni, precisamente cento, sia pure con una certa fluttuazione nel tempo per quello che concerne il numero di proseliti.

Certamente si sono ampliati i settori in cui si utilizza il metodo Pilates, gli ambiti in cui vengono applicate ed in parte adattate le sue tecniche, ma il suo sviluppo ha fatto in modo che oltre agli studi specializzati anche i fitness club si attrezzassero per proporre quantomeno il matwork.

Tutto questo richiede la presenza di insegnanti preparati e professionali nel saper adattare le proprie lezioni ad ogni tipo di classe, connotate a volte da una presenza più eterogenea di praticanti con caratteristiche ed esigenze diverse, in altri casi invece più omogenee anche grazie ad una maggiore identificazione dell’ambito di applicazione del metodo, come per esempio nel caso del Pilates Prenatale oppure del Pilates Yoga.

Questi sono i motivi per cui la nostra proposta formativa prevede un’intera area tematica dedicata al Matwork con Corsi Istruttori Pilates suddivisi in tre livelli a cui si aggiunge una corposa serie di stage monotematici in cui si tratta nello specifico un impiego mirato di questo metodo.

Ad inaugurare la sessione primaverile sarà il Corso Istruttori Pilates Matwork livello base, con inizio il 14 maggio, nel quale si formeranno gli insegnanti di primo livello che potranno iniziare a lavorare, oltre ad accedere ai livelli successivi in previsione di una formazione completa.

Le lezioni avranno una componente pratica prevalente rispetto a quella teorica, puntando sul perfezionamento delle modalità esecutive degli esercizi, sui criteri di costruzione e conduzione di una lezione e soprattutto sugli stili di relazione interpersonale che risultano maggiormente efficaci e coinvolgenti.

Due le possibilità di iscrizione: ad ogni singolo corso, con attenzione al termine entro cui la quota di partecipazione è inferiore; oppure ad un Percorso Formativo Consigliato tra quelli proposti.

I Percorsi Formativi Consigliati consentono di usufruire di una notevole riduzione sulla quota d’iscrizione a cui si aggiunge una apprezzata flessibilità nella frequenza. Infatti, il tempo a disposizione per il completamento del percorso prescelto è di un anno dalla sottoscrizione, permettendo così una maggiore facilità nel conciliare i propri impegni personali con quello formativo.

Per informazioni più dettagliate invitiamo a visitare l'Area Pilates Matwork.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it