Sono in uscita le nuove edizioni di alcuni dei corsi di formazione che hanno riscosso maggiori consensi nelle ultime sessioni didattiche. Corsi che permettono di conseguire una certificazione tecnica oppure una competenza gestionale.
Si tratta di formazioni di durata differenziata, a seconda degli argomenti trattati e degli obiettivi prefissati, ed erogati con lezioni in presenza, lezioni online o con modalità mista.
Chiari i vantaggi per ciascuna delle forme proposte. Con i corsi in presenza sicuramente il coinvolgimento è maggiore e l’esperienza vissuta è più totalizzante, grazie anche alla possibilità di sperimentare durante le sessioni pratiche quanto appreso nelle lezioni frontali, sotto la guida di un tutor pronto ad intervenire per correggere e chiarire i punti ancora in dubbio. Con i corsi online, sincroni, il vantaggio evidente consiste invece nel poterne usufruire senza spostarsi da casa, risparmiando in questo modo tempo e costi di trasferta.
Mentre una combinazione delle due modalità permette senz’altro di fruire di un buon compromesso in cui non si deve rinunciare all’uno o all’altro vantaggio offerti da ciascun format.
E’ il caso, per esempio, del Corso per istruttore di fitness 1° livello e del Corso per istruttore di fitness musicale che vengono appunto organizzati con la doppia modalità: lezioni online per le materie prettamente teoriche e lezioni in presenza per le sessioni pratiche e applicative.
Ma anche per il Master di acquaticità neonatale è stata scelta, in occasione della prossima edizione, una modalità ad erogazione mista, con lezioni in presenza a cui seguono quelle online per concludere l’analisi degli argomenti trattati.
Per questi corsi, la scelta della forma mista è da ricondurre alla necessità di svolgere esercitazioni in spazi opportunamente dedicati, con la presenza fisica di un formatore e con la possibilità di usufruire di attrezzi o condizioni specifici.
Diversamente, per altri corsi che prevedono esclusivamente lezioni teoriche, sia pure intervallate da simulazioni e giochi di ruolo, ecco che la scelta è ricaduta sulla formazione a distanza sincrona, cioè fruita tramite l’accesso ad un’aula virtuale.
Tra questi, in uscita con nuove date, abbiamo il Corso base per consulente fitness che andrà a formare i nuovi addetti commerciali, pronti ad affrontare la sfida della vendita dei servizi proposti da un centro sportivo.
Ma anche il corso sul Responsabile tecnico ha questa caratteristica, offrendo, attraverso lezioni in live streaming, la possibilità di acquisire le competenze occorrenti a rivestire il ruolo di direttore all’interno di un centro sportivo, nel quale devono essere gestite risorse umane, implementato il potenziale del club e utilizzate in modo razionale attrezzature ed impianti.
Approfittare delle nuove opportunità messe a disposizione con la nuova programmazione significa poter investire nella propria crescita professionale e nello sviluppo del club per il quale si lavora.
Scopri le date, i contenuti e i vantaggi con le iscrizioni effettuate entro i termini indicati entrando nella scheda descrittiva del corso a cui sei interessato!
CREARE UN TEAM COMMERCIALE DI SUCCESSOSviluppare il potenziale di un centro sportivo attraverso la creazione di un reparto commerciale eff... |
Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online