Le attività formative in calendario per le prossime settimane sono state pensate non solo per chi ha l’esigenza di conseguire un certificato per insegnare una delle discipline del fitness ma anche per chi desidera specializzarsi.

Si tratta, infatti, di un programma che presenta una molteplicità di corsi, anche di livello avanzato, e di formazioni rivolte a chi è già in possesso di una solida preparazione di base ma che ha la necessità di ampliare le proprie conoscenze in un determinato campo attraverso percorsi dedicati.

In risposta a questa esigenza abbiamo organizzato una serie di corsi, in presenza e online, in cui verranno approfonditi alcuni temi specifici che fanno parte del bagaglio culturale di un trainer professionista, ampliando però la visione anche ad aspetti che normalmente sono estranei alla sua preparazione tecnica e che affronteranno più da vicino quelle che sono sostanzialmente le capacità commerciali verso le quali normalmente gli istruttori e i personal trainer si trovano maggiormente in difficoltà.

Ormai è assodato che una palestra in piena efficienza deve far comunicare fra loro il reparto commerciale con quello tecnico. Quindi, non più due mondi distinti in cui uno si occupa di vendere un servizio e l’altro di erogarlo ma due “vasi comunicanti”, nel quale è necessario che chi ha competenze tecniche abbia comunque anche una visione commerciale e viceversa.

Senza poi contare che per i personal trainer free lance o che gestiscono un studio fitness, saper commercializzare i propri servizi diventa assolutamente imprescindibile.

Questo sarà il focus principale del corso sulle Capacità di vendita nell’istruttore, grazie al quale, attraverso alcune sessioni frontali online, si analizzeranno proprio questi temi, cercando di fornire una visione più ampia del ruolo di tecnico, stimolando una maggiore sensibilizzazione ad aspetti che esulano normalmente dall’ambito di attività del trainer.

Ma, oltre a questo, le opportunità sono veramente tante fra cui, per gli appassionati di discipline olistiche, il Corso per istruttore di Power Stretching e Power Free Body che andrà a formare nuovi insegnanti di un’attività che da molti anni riscuote un grande successo e seguito fra i praticanti.

Prosegue anche la formazione per gli insegnanti di pilates con il Corso per istruttori di pilates matwork livello intermedio in cui si continuerà il lavoro iniziato nel livello base per avvicinarsi allo step conclusivo, il livello avanzato.

Un’intera giornata, con il corso Alimentazione e integrazione nel fitness, invece, è dedicata all’approfondimento di tutte le implicazioni legate ad una corretta nutrizione sia in ambito sportivo che non, con un’attenzione specifica al tema della nutraceutica che tanto appassiona chi conduce una vita attiva e desidera acquisire le conoscenze per poter essere in grado di fornire consigli alimentari adeguati.

Per coloro che lavorano con il fitness acquatico, in programma c’è il Corso per istruttore di hydrobike 1° e 2° livello grazie al quale verranno preparati i nuovi tecnici di questa disciplina che continua ad avere un notevole consenso tra i praticanti in tutti gli impianti natatori.

Segnaliamo anche quella che è un’anteprima della prossima edizione dell’unico evento professionale nel settore del fitness: il ForumClub 2025 in programma a febbraio.

Giunto ormai alla sua 26° edizione, ForumClub assieme a ForumPiscine e al più recente format Outex, ogni anno si prefigge il compito di accendere un faro sullo stato dell’arte del nostro settore offrendo occasioni di aggiornamento e riflessione per la crescita professionale dell’operatore, grazie alla presenza di autorevoli relatori giunti da tutto il mondo.

Con le prossime settimane, la formazione programmata rivolta ai professionisti del settore, che investono in un costante e proficuo aggiornamento e specializzazione, non poteva essere più ricca di contenuti. Approfittarne significa compiere un altro passo verso l’eccellenza.

Per individuare il percorso più adatto alle proprie necessità basta cliccare qui e sceglie l’area tematica di proprio interesse.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76   (mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00 da lun. a ven. 15.30 - 18.30)
   
oppure vai alla pagina CONTATTI
 
 
 

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it