Non c’è dubbio che il successo che le discipline olistiche riscuotono in palestra, non solo tra i praticanti di lungo corso ma anche tra coloro che si avvicinano magari per semplice curiosità, generi una maggiore richiesta di istruttori.

Istruttori specificamente preparati ad accogliere un pubblico con esigenze particolari, in cui ad essere allenato non è solo il corpo ma anche lo spirito, la mente, la psiche con aspettative che vanno oltre al potenziamento, sia pure importantissimo, del benessere fisico per inseguire uno stato mentale che possa contribuire ad un miglioramento della qualità della vita.

Obiettivo ambizioso ma che può essere raggiunto grazie alla pratica costante di attività che vedono nel connubio mente/corpo il cardine essenziale della loro azione volta a stimolare la percezione delle sensazioni che il nostro corpo ci trasmette e il controllo delle emozioni.

Tutto questo senza naturalmente trascurare l’aspetto legato all’allenamento di alcune capacità motorie e il miglioramento delle qualità fisiche con tutti i benefici che questo comporta.

Quelle che in particolare sono in grado di attrarre maggiormente un pubblico meno di nicchia sono le attività che nascono da una combinazione tra discipline orientali e occidentali, nelle quali i due mondi si incontrano e si mescolano trovando un linguaggio più accessibile ed immediato anche per chi è meno abituato ad approcciarsi a riti a noi meno familiari.

Ed è proprio questa la chiave del successo di attività motorie con queste caratteristiche che ormai da tempo arricchiscono i palinsesti delle palestre, con un’offerta più variegata di corsi collettivi.

Per cui discipline come il Power yoga, il Power Free Body,  il Power stretching, il Pilates, specie nella versione Pilates hata yoga, sono destinate ancora per molto tempo in futuro ad esercitare la propria forza attrattiva nelle persone che sono alla ricerca di qualcosa di più di un semplice allenamento fisico.

E’ del tutto evidente che chi è chiamato a gestire gruppi di praticanti di questa tipologia di attività debba possedere qualità, capacità e competenze del tutto particolari. In questo caso le capacità relazionali sono alla base del lavoro di un istruttore di discipline olistiche che lo mettano in condizione di saper accogliere, ascoltare, coinvolgere, emozionare e trasmettere energia in chi gli sta di fronte.

Questo è uno dei temi su cui sono focalizzati i corsi di formazione del nostro programma olistico, con una serie di proposte formative che forniranno gli strumenti per approcciarsi a questo tipo di insegnamento.

Da molti anni, infatti, formiamo professionisti esperti in diverse discipline come il Power stretching e il Power free body, il Power yoga, il Pilates matwork, il Pilates hata yoga nelle quali si lavora con il corpo e con la mente a ricerca di un livello superiore di benessere.

Tutti i partecipanti dei corsi di formazione rivolti all’insegnante di discipline olistiche vengono accompagnati in un percorso di crescita personale e professionale che li trasformerà in veri e propri punti di riferimento per i praticanti che si troveranno a seguire.

La Sessione autunnale prevede un corso di formazione per ciascuna di queste attività a partire dal mese di ottobre, con agevolazioni per le iscrizioni che perverranno entro i termini specificati.

Formarsi con i corsi sulle discipline olistiche consente di acquisire nuove competenze al servizio di un pubblico più vasto, accrescendo la propria professionalità e il grado di soddisfazione nel lavoro svolto.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it