Un mese dedicato alla formazione, all’aggiornamento e alla specializzazione delle figure che operano all’interno di un centro fitness, in ambito tecnico e gestionale, con lo scopo di far crescere le rispettive competenze.
Con un ampio ventaglio di proposte, l’obiettivo è quello di rendere i collaboratori del club ancora più funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali, sviluppandone professionalità e capacità di interazione tra i diversi comparti ma sempre con quella necessaria attenzione alle esigenze del cliente sin dai primi momenti di contatto e proseguendo per tutta la durata del rapporto.
Diverse le opportunità formative distribuite nelle sei aree tematiche in cui si sviluppa l’intera offerta di corsi e master, rivolti a chi desidera conseguire una certificazione da istruttore e a chi intende invece sviluppare maggiori conoscenze in uno specifico campo.
Per quanto concerne il settore dedicato all’allenamento individuale, in programma ci sono due formazioni specialistiche sulla Biomeccanica in palestra e sulla Preparazione atletica, grazie alle quali il trainer già qualificato potrà incrementare le proprie competenze ed acquisire nuovi strumenti operativi che permetteranno di rispondere con maggiore efficacia alle necessità dei clienti più esigenti.
L’istruttore di fitness di gruppo potrà scegliere tra una molteplicità di corsi che consentiranno di conseguire una certificazione in una serie di discipline come l’Aerobic Fight, il Power Stretching ed il Walking che sono tra quelle più praticate in palestra.
Chi si occupa di Pilates, invece, avrà a disposizione il corso di Matwork livello intermedio e due incontri monotematici in cui si affronteranno le tecniche d’utilizzo di alcuni piccoli attrezzi fra i più funzionali, il Pilates Miniball ed il Pilates Ring, grazie ai quali aggiungere moltissime risorse alle proprie conoscenze con la finalità di arricchire e diversificare le lezioni proposte.
Nel settore delle piscine potranno essere formati gli operatori di Acquaticità prescolare (0/3 anni) con un master ad alto contenuto tecnico nel quale si confronteranno sia gli aspetti più operativi che quelli psicologici grazie al determinante contributo di acquamotricisti e psicologi.
Nell’ambito della rieducazione funzionale e posturale ci si potrà specializzare nella Ginnastica antalgica, nella Ginnastica propriocettiva e nella Ginnastica posturale: tre formazioni rivolte a chi è già in possesso di un solido back ground formativo e vuole indirizzare l’area d’intervento all’assistenza professionale del soggetto con specifiche problematiche.
L’area Gestionale offrirà l’opportunità di preparare i collaboratori commerciali e le principali figure con un ruolo direttivo nei differenti comparti.
Il Corso base per consulente di vendita formerà i nuovi addetti che si occuperanno di proporre le migliori soluzioni ai clienti, seguendoli poi per tutto il percorso all’interno del club, puntando non solo alla vendita e al rinnovo degli abbonamenti ma anche alla valutazione del loro grado di soddisfazione. Il Corso avanzato per consulente di vendita punta ad analizzare le strategie più efficaci di up selling e cross selling grazie alle quali favorire la spesa del cliente all’interno del club.
Il Master di gestione tecnica degli impianti natatori preparerà invece il direttore di piscina ad affrontare ogni aspetto legato al coordinamento delle risorse disponibili in funzione degli obiettivi prefissati.
Per approfondire i dettagli di ogni singola proposta formativa basta cliccare sul titolo del corso di proprio interesse ed accedere alla scheda descrittiva.
AEROBIC FIGHT T.B.K.: I FITNESS FIGHTER IN ALLENAMENTOTra le attività di gruppo proposte in palestra, sicuramente la fit boxe ha sempre goduto di un notev... |
Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online