Con la nuova sessione primaverile di prossima attivazione arriveremo al nostro 19esimo compleanno, raggiungendo quindi un traguardo di longevità che non molti possono vantare in questo settore.

Quasi vent'anni che consolidano la nostra esperienza nel fare formazione in un settore in costante cambiamento e che vede un susseguirsi di mode e tendenze nel proporre quell'attività fisica che vorrebbe  diventare stile di vita a beneficio della salute e del benessere.

Cogliendo questi segnali, vengono periodicamente aggiornati i programmi didattici delle diverse attività in calendario, oltre a rinnovare la proposta formativa con nuovi corsi nelle differenti aree tematiche previste.

Nell'Area Discipline Musicali, ad esempio il Corso per istruttori di fitness musicale, in partenza il 14 maggio, formerà nuovi insegnanti anche sull'aerobica dance che molto entusiasmo suscita nei frequentatori delle sale corsi. Ma pur sempre mantenendo una formazione specifica anche sulla tonificazione, in tutte le sue versioni, che completa la preparazione di un istruttore di fitness group.

A questo proposito sono stati inseriti in catalogo due nuovi stage di specializzazione rivolti a chi lavora in questo ambito: lo Stage di Functional Workout Group (28 maggio 2016) e lo Stage di FitBall Training (29 maggio 2016) offerti entrambi in preiscrizione agevolata entro il 21 aprile.

Ma le nuove tendenze si affiancano all'allenamento tradizionale che non passa mai di moda, come quello con i sovraccarichi. Ecco allora che il 14 maggio avrà inizio la 52esima edizione del Corso istruttori fitness che preparerà i futuri personal trainer ad affrontare temi importanti come il miglioramento delle capacità motorie, della preparazione atletica, dello sviluppo muscolare, la rieducazione funzionale ed il dimagrimento.

Gli amanti dell'olistico avranno a disposizione tutta un'area tematica destinata ai Corsi istruttori di pilates matwork ma anche due corsi specifici che scatenano l'entusiasmo di chi li segue: il Corso istruttori di power yoga (21/22 maggio) ed il Corso istruttori di power free body e power stretching (25/26 giugno).

Sono poi sempre più numerosi gli studenti/laureati in Scienze Motorie ed i personal trainer che scelgono i corsi promossi nell'Area Riabilitazione Sportiva, destinata a coloro che desiderano specializzarsi nella rieducazione motoria post infortunio/chirurgica ed in quella posturale. Infatti sono molte le occasioni presenti in catalogo curate da un pool di docenti di elevato profilo, provenienti dal mondo accademico e professionale. Tutti corsi caratterizzati da una consistente presenza di lezioni pratiche che consolideranno le competenze acquisite attraverso le sessioni teoriche.

Il primo in lista è il Master di specializzazione sul trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi (a partire dal 14 maggio) che in quattro giorni permetterà di sviluppare le proprie conoscenze nella rieducazione posturale.

L'Area delle attività acquatiche è destinata invece al settore delle piscine con corsi che spaziano dall'acquafitness all'acquamotricità. Attività motorie che completano il palinsesto di un impianto natatorio e che si aggiungono al nuoto tradizionale, permettendo di sfruttare appieno ed in modo razionale strutture con costi di gestione molto elevati.

Infine, come sempre, un'Area gestionale contribuirà alla preparazione del personale con compiti sia direttivi che commerciali e di marketing. Una bussola per meglio orientare le risorse di un'azienda fitness. Temi come la leadership, la vendita dei sevizi erogati, la gestione dell'impianto natatorio, il ruolo di responsabile tecnico e club manager saranno al centro dell'analisi precisa e dettagliata nelle lezioni frontali ed interattive dei diversi corsi.

Tutto questo tenendo conto delle preiscrizioni a quota agevolata (entro il 21 aprile) riservate a molti dei corsi di formazione proposti e che permetteranno un sostanziale risparmio al momento dell'iscrizione.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it