Lo sviluppo delle tecniche di vendita ha permesso di adattare l’approccio al cliente sulla base di una comunicazione volta alla scoperta dei suoi reali bisogni e quindi all’individuazione di una proposta più personalizzata.

La trattativa passa attraverso differenti fasi di conoscenza del cliente che permettono al venditore di arrivare al momento dell’offerta commerciale in condizioni di vantaggio al fine della chiusura del contratto.

Questo percorso però è pieno di ostacoli che mettono a rischio il risultato, esponendo il consulente ad un’elevata possibilità di errore che solo l’impiego di determinate tecniche, l’esercizio costante e, certamente, l’esperienza sul campo possono ridurre.

Le conoscenze che ci arrivano dalla psicologia comportamentale e dalle neuroscienze consentono di affinare le strategie di vendita alla luce di quelle che sono delle normali reazioni di difesa da parte dell’interlocutore.

Questi temi saranno oggetto di un’ampia trattazione nel Corso base per consulente di vendita rivolto proprio a chi riveste questo importante ruolo all’interno del reparto commerciale di un fitness club, tenendo conto delle diverse realtà e contesti in cui è chiamato ad operare.

Un corso online, in live streaming, nel quale, all’interno dei due giorni full immersion dedicati si affronteranno tutti gli aspetti relativi alla vendita in palestra, al ruolo del consulente commerciale e alle caratteristiche degli spazi utilizzati durante la trattativa.

Verrà fatta un’analisi approfondita delle tecniche più proficue che caratterizzano ciascuna delle fasi di questo percorso, inserite in una successione fluida in cui interagire con il potenziale cliente in modo efficace e funzionale all’individuazione della migliore proposta.

Verranno presentati casi pratici di successo ed effettuate simulazioni e giochi di ruolo per mettere in condizione i partecipanti di cimentarsi, sperimentando, con le strategie esposte durante le lezioni.

L’obiettivo è quello di fornire solidi strumenti per far crescere il tasso di conversione delle vendite e  tutti i parametri di misurazione della performance allo scopo di un monitoraggio puntuale e costante dei risultati.

Per maggiori informazioni consultare la scheda descrittiva del Corso online per consulente di vendita.

 

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