Nelle settimane dopo Pasqua la formazione proposta dal nostro catalogo sarà orientata soprattutto alla specializzazione del personal trainer nei differenti ambiti di competenza in cui è chiamato ad operare.

Oltre ad un Master di preparazione atletica, in cui i corsisti si cimenteranno nelle metodiche di programmazione di un allenamento volto all'incremento della prestazione negli sport più comuni, alcuni giornate monotematiche saranno dedicate all'analisi di alcuni temi sui quali è rivolta un'attenzione particolare.

Lo stage sui Programmi dimagranti fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti più efficaci per un corretto lavoro con i soggetti in sovrappeso, attraverso la conoscenza dei presupposti fisiologici che consentono il calo ponderale, l'utilizzo dei principali metodi di misurazione antropometrica ed i protocolli operativi.

Fitness e medicina, grazie alla presenza di un docente medico, insegnerà ad utilizzare l'attività motoria come un farmaco naturale ed efficace nell'affrontare alcune delle patologie più comuni come: il diabete, le cardiopatie, l'ipertensione, l'artrosi e l'osteoporosi ecc. Insomma, una lezione frontale che offrirà ai partecipanti l'opportunità di condividere con il docente la propria esperienza.

La giornata sulla Ginnastica per anziani è rivolta a quanti lavorano o intendono lavorare con questa categoria di utenti, sempre più presente nei club, che richiede un'ottima preparazione sulle caratteristiche e le necessità legate alla senescenza.

A completamento della formazione, il personal trainer avrà poi la possibilità di acquisire le opportune conoscenze per un'efficace trattamento ginnastico in ambito di rieducazione funzionale e posturale.

Lo stage sulla Ginnastica propriocettiva consentirà infatti di acquisire le metodiche per lavorare sul recupero di questa sensibilità, compromessa da un infortunio o un intervento chirurgico. Lo stage sulla Ginnastica posturale esaminerà invece le tecniche funzionali al ripristino di una corretta postura e le cause della sua alterazione. Entrambe le giornate saranno ripartite in lezioni teoriche e pratiche utili ad un migliore apprendimento degli esercizi esposti.

Per tutte le attività formative in programma sono previste riduzioni sulle quote di partecipazione e particolari condizioni se di scelgono i Percorsi Formativi Consigliati (Percorso Fitness Trainer - Percorso Riabilitazione Sportiva).

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it