La figura del responsabile tecnico si sta diffondendo sempre più negli impianti natatori, anche in ragione di un incremento di compiti ed incombenze che la gestione di una struttura tanto complessa richiede.

Le conoscenze e le competenze che caratterizzano questo ruolo direttivo devono essere trasversali e riguardare svariati aspetti tra cui, preminente, è la selezione e lo sviluppo delle risorse umane che sono impiegate nei vari ambiti di attività.

Ormai la piscina non è più solo nuoto e nient’altro ma uno spazio poliedrico che deve essere riempito con corsi e servizi alla stregua di una palestra, in modo da renderlo produttivo ed incrementarne la redditività.

La promozione e la presentazione delle attività proposte presso il pubblico destinatario delle diverse iniziative richiede poi conoscenze di marketing che servono ad interagire con l’ufficio preposto, così da ottimizzarne la commercializzazione.

Inoltre, il responsabile tecnico entra in contatto con i clienti, ne verifica il grado di soddisfazione, cerca di rispondere celermente e in modo adeguato alle loro diverse istanze. E’ poi un importante collettore tra il gestore/titolare e i fruitori dei servizi offerti.

Se necessario, si relaziona anche con i manutentori, garantendo il tempestivo intervento che assicuri il ripristino dell’eventuale mal funzionamento degli impianti.

Insomma, il direttore tecnico di una piscina non si limita certo a stilare il planing dei corsi in acqua ma contribuisce attivamente all’efficace organizzazione dell’impianto in tutte le sue principali implicazioni.

Tutto questo richiede una formazione ad hoc che da anni noi proponiamo con il Master di gestione tecnica degli impianti natatori, in cui prepariamo i partecipanti a questo ruolo in tutte le sue sfaccettature.

E’ un corso professionalizzante che ha una durata di due giorni, con lezioni online, in live streaming, tramite accesso ad un’aula virtuale un cui poter interagire con i docenti e confrontarsi con gli altri partecipanti.

Verranno esaminate alcune case history e messe a confronto esperienze diverse per meglio inquadrare questa figura con tutte le caratteristiche che la contraddistinguono. Verranno quindi trasferite competenze e forniti gli strumenti, anche pratici, che permetteranno al partecipante di diventare immediatamente operativo già al termine delle lezioni.

Con l’iscrizione effettuata entro il 14 febbraio si potrà accedere al Master di gestione tecnica degli impianti natatori approfittando delle agevolazioni previste e risparmiando sulla quota di partecipazione indicata.

Approfondisci con i Quaderni tecnici:

La gestione del personale in piscina

Il responsabile della piscina

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it