Stanno per scadere i termini per accedere ai numerosi corsi della sessione invernale fruendo delle agevolazioni offerte con le preiscrizioni, che nell’occasione del nostro 25° anniversario sono particolarmente vantaggiose.

E’ prevista, infatti, un’ampia scelta di corsi di formazione, in calendario per i primi mesi dell’anno, a cui è possibile iscriversi, entro il 13 gennaio, con una quota di partecipazione ridotta e, in alcuni casi, anche tramite un pagamento dilazionato.

I corsi in preiscrizione sono stati inseriti nelle 5 aree tecniche della nostra proposta formativa e riguardano sia la formazione di base, con lo scopo di diventare istruttore in una delle molteplici discipline praticate in palestra, sia la formazione di livello superiore che consentirà di specializzarsi ed aggiornarsi in numerosi ambiti di competenza dell’allenamento individuale o  di gruppo.

Tra gli appuntamenti in calendario per la formazione di base, il Corso per istruttore di fitness 1° livello e il Corso per istruttore di fitness musicale e tonificazione apriranno le porte agli aspiranti trainer che desiderano formarsi per conseguire la certificazione richiesta per lavorare nei centri sportivi presenti sul territorio nazionale.

A questi si aggiungono il Corso per istruttore di pilates matwork, il Corso per istruttore di indoor cycling ed il Corso per istruttore di acquafitness, solo per citarne alcuni, che si svolgeranno sulla durata di due fine settimana.

L’offerta diretta all’istruttore già qualificato, che intende ottenere un livello di preparazione superiore, investe parecchi corsi presenti in ogni area tematica che sono stati concepiti per fornire strumenti di lavoro concreti e aggiornati sulla base delle nuove conoscenze in materia.

Il Master di biomeccanica degli esercizi in palestra, il Master di preparazione atletica e il Master di posturologia, ad esempio, si rivolgono al personal trainer già in possesso di un background formativo consolidato che potrà accedere così alle informazioni approfondite trattate nelle diverse lezioni.

Il Master di acquamotricità prenatale ed il Master di acquamotricità neonatale sono stati costruiti invece per un pubblico di operatori che spazia tra gli istruttori di nuoto, i psicomotricisti e le ostetriche in particolare.

Ogni formazione è strutturata su un’alternanza di teoria e pratica ideale per favorire i processi di apprendimento dei contenuti analizzati. Attraverso l’applicazione pratica ed esperenziale si ottiene infatti una maggiore consapevolezza e abilità, nel rispetto di quella consequenzialità di fasi che passa dal “sapere” al “saper fare” al “saper far fare”.

Nelle differenti formazioni programmate saranno impegnati circa 40 docenti provenienti dal mondo accademico e professionale che da anni contribuiscono ad elevare il livello di professionalità dei nostri studenti, anche grazie al trasferimento di un’esperienza maturata in anni attività.

La formazione è la migliore strategia che abbiamo a disposizione per raggiungere un alto grado di competitività in un settore dove purtroppo l’improvvisazione e l’approssimazione sono aspetti ancora troppo spesso presenti.

Poter accedere a corsi di formazione di alto profilo con il vantaggio di un investimento più contenuto, rappresenta senz’altro un valore aggiunto di cui approfittare.

Entro il 13 gennaio sarà quindi possibile iscriversi ai numerosi corsi di formazione di base e di specializzazione approfittando delle agevolazioni offerte dalle preiscrizioni.

 

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it