Sono numerose le opportunità formative programmate per le ultime settimane dell’anno, perlopiù rivolte a chi è già in possesso di una preparazione di base e che è alla ricerca di un approfondimento su molti temi.

Nelle sei aree tematiche previste, sono infatti molti i corsi di formazione in ambito tecnico e gestionale che forniranno all’operatore la possibilità di specializzarsi, affinando le conoscenze nella propria sfera di interesse.

Alcuni corsi in calendario verranno erogati in presenza, altri in modalità online così da poter soddisfare le esigenze sia di coloro che possono spostarsi e raggiungere la sede di svolgimento delle lezioni, sia di chi preferisce partecipare da remoto.

Partendo dall’Area Fitness e body building, tra gli appuntamenti previsti c’è quello con il corso di Alimentazione ed integrazione nel fitness, online in live streaming, che analizzerà questo argomento alla luce delle nuove conoscenze in materia, approfondendo molti aspetti legati alla corretta nutrizione e all’adeguata supplementazione nello sport.

Seguirà poi quello sull’Allenamento funzionale, che prevede lezioni teoriche e pratiche per meglio favorire l’apprendimento delle metodiche insegnate su una delle attività motorie che da anni occupa una posizione di estremo interesse tra i trainer di tutto il mondo.

Il Master di preparazione atletica, invece, si propone come di consueto ad un pubblico di tecnici che desidera acquisire le migliori competenze per impostare programmi di preatletismo che rispondano adeguatamente alle differenti esigenze dei praticanti delle discipline sportive più praticate.

L’Area fitness musicale ospiterà il Corso per istruttore di power yoga, creato per i tecnici delle discipline olistiche, e i corsi di Body Tonic e G.A.G. che da anni contribuiscono a formare gli insegnanti di corsi collettivi su alcune delle attività motorie più richieste nelle palestre.

Nell’Area Pilates matwork prosegue la formazione degli istruttori con il Corso di matwork livello intermedio ed il Corso di matwork livello avanzato, oltre che con le formazioni specialistiche sui differenti ambiti di impiego di questo metodo.

Nell’Area Attività acquatiche l’anno formativo si concluderà con il corso di Acquafit Power che, grazie ai contenuti di altissimo livello, permetterà agli istruttori di acquafitness di arricchire la proprie conoscenze con tutti i format più innovativi di fitness acquatico, sia a corpo libero che con l’ausilio dei piccoli attrezzi più utilizzati.

L’Area riabilitazione sportiva propone due corsi concepiti per i trainer che lavorano specificamente nella rieducazione posturale e nel recupero post infortunio: il corso di Ginnastica propriocettiva e quello di Ginnastica posturale. Entrambi si svolgeranno in presenza con un’alternanza tra lezioni frontali in aula e sessione pratiche in palestra in cui sperimentare le differenti tecniche proposte.

Con l’Area Gestionale formiamo da sempre il personale commerciale e chi occupa ruoli direttivi all’interno di un fitness club. In programma per le prossime settimane ci sono due corsi online che verteranno sul Responsabile commerciale e sul Responsabile tecnico. In entrambi, l’accesso all’aula virtuale consentirà di interagire con i docenti che analizzeranno i due ruoli sotto ogni profilo, in modo da agevolare la crescita professionale di due figure centrali all’interno di un club.

Tutti i corsi programmati per quest’ultimo periodo dell’anno avranno la durata di uno o due giorni favorendo un impegno agile ma di altissimo valore che contribuirà ad accrescere conoscenze e competenze dell’operatore fitness impegnato nei diversi comparti di un centri sportivo.

Per maggiori dettagli basta accedere all’area tematica di maggiore interesse o cliccare direttamente sul nome del corso prescelto.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it