Proseguono le iscrizioni agevolate a molti corsi di formazione programmati per la prossima sessione, presenti in tutte le sei aree tematiche previste, che daranno l’opportunità di conseguire una qualifica o una specializzazione.

E’ assodato che la chiave del successo di un club e di un operatore professionale sta propria nella formazione e nella preparazione ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno e che non saranno poche.

Il settore del fitness, e non solo, si sta trasformando velocemente sotto la spinta di avvenimenti epocali, quali la pandemia e tutte le emergenze che stanno mettendo a dura prova la tenuta del comparto, e farsi trovare pronti è fondamentale per affrontare con gli strumenti più efficaci i difficili cambiamenti che ci stiamo trovando ad affrontare.

Attraverso un’adeguata preparazione, i settori tecnici come quelli gestionali di un fitness club possono affinare le proprie strategie e continuare ad essere competitivi sul mercato, offrendo un servizio di qualità che soddisfi appieno le necessità di un’utenza che è sempre più esigente ed informata.

Durante la pandemia si è poi registrata una consistente perdita di istruttori e di personale amministrativo che hanno fatto scelte professionali differenti in ragione di una maggiore stabilità. Questo fenomeno, sia pure comprensibile nella sua dinamica, ha però lasciato sguarnito un comparto che vive sulla qualità del personale ingaggiato.

Ecco che in quest’ottica l’offerta formativa che da 25 anni proponiamo e che continua a rinovarsi nel tempo, per essere sempre aderente alle istanze del operatore professionale, può rappresentare certamente una valida risposta a quanti cercano qualità ai massimi livelli nell’addestramento alle varie figure tecniche e gestionali che vanno a ricoprire ruoli essenziali nella vita dell’azienda fitness.

Sei areee tematiche, di cui cinque tecniche ed una commerciale e manageriale, con circa 60 corsi di formazione di durata variabile, da un giorno a sei mesi, in funzione dei programmi didattici e degli obiettivi.

Certificazioni riconosciute dal CONI per quanto concerne le qualifiche di istruttore nelle differenti discipline, ed attestati di specializzazione per i percorsi specialistici in ogni settore.

Si inizierà con i corsi di base che andranno a formare gli istruttori di primo livello come il Corso per istruttore di fitness, il Corso per istruttore di fitness musicale, il Corso per istruttore di pilates matwork, il Corso per istruttore di walking ed il Corso per istruttore di indoor cycling solo per citarne alcuni.

Seguiranno le formazioni avanzate, di cui fra tutte citiamo il Corso per personal trainer, oltre ai secondi livelli dei corsi suddivisi per discipline. A cui si aggiungono i master specialistici come il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare ed il Master di posturologia.

La qualità dei percorsi formativi presentati è garantita dalla nostra storia che ci vede protagonisti da 25 anni di attività, dal contributo di circa 40 formatori provenienti dal mondo accademico e professionale, e dalle scelte che nel tempo non hanno mai tradito quello che è sempre stato lo spirito che ci ha animato fin qui e cioè quello di offrire una formazione di eccellenza senza compromessi in nome di una maggiore commerciabilità.

Ora non resta che scoprire quali corsi ad iscrizione agevolata sono presenti nel nostro catalogo e scegliere quello che soddisfa meglio le esigenze personali.
        

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it