Prosegue con l’Academy Estiva quella che possiamo definire la formazione continua del trainer sportivo, con l’obiettivo della certificazione di primo livello necessaria all’insegnamento oppure della specializzazione.

In qualsiasi attività professionale che si rispetti non è infatti pensabile accontentarsi di un background formativo di base che consente di svolgere il proprio compito in modo dignitoso ma senza aspirare ad incrementare le proprie conoscenze e competenze, per ottenere risultati migliori e maggiori soddisfazioni economiche e personali.

Crescere significa passare ad un livello superiore, implementare le capacità acquisite fino a quel momento attraverso lo studio e il confronto di esperienze con una guida qualificata. Sperimentare, sbagliare e correggere il tiro fa parte di un processo di evoluzione che se ben supportato può portare a notevoli progressi.

Ecco perché la formazione continua del trainer dovrebbe essere una stella polare per percorrere la strada più rapida verso nuovi traguardi. Questo deve valere non soltanto per coloro che svolgono l’attività di trainer come professione principale ma anche per chi lo fa come secondo lavoro e non deve ritrovarsi ad essere un tecnico di seconda serie.

Gl appuntamenti formativi in calendario nel prossimo mese di giugno offriranno sia a chi ambisce a raggiungere una prima qualifica di istruttore, sia a chi è alla continua ricerca di nuove occasioni di crescita una serie di opportunità formative in tutti gli ambiti del settore del fitness.

A grande richiesta abbiamo inserito una nuova edizione del Corso per istruttore di indoor cycling che da circa 20 anni prepara gli insegnanti di questa disciplina a rivestire il loro ruolo con tutti  i requisiti necessari.

Un corso ripartito in due livelli, per un totale di quattro incontri, in cui si apprenderanno tutte le tecniche e metodiche di insegnamento in una delle discipline più longeve del nostro settore, attraverso lo studio delle basi dell’allenamento sportivo, del funzionamento del corpo umano, della musica e della comunicazione.

Per il personal trainer ed il laureato in scienze motorie che vogliono approfondire la capacità di utilizzo degli esercizi con i sovraccarichi in modo più razionale e funzionale, l’appuntamento è con il Master di biomeccanica degli esercizi in palestra.

Corso teorico e pratico incentrato sulle caratteristiche biomeccaniche di tutti gli esercizi con gli attrezzi impiegati in palestra, in cui il livello di sofisticazione delle conoscenze sarà tra i più elevati a disposizione. Verranno forniti tutti gli strumenti che permetteranno di comprendere in modo dettagliato la risposta del nostro organismo alle sollecitazioni provocate da ogni singolo esercizio.

Rivolto a tecnici con un solido bagaglio formativo, il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare, attivo dal 1998, permetterà di specializzarsi nel recupero post infortunio e nella riatletizzazione.

Nelle quattro giornate previste, si alterneranno lezioni teoriche con medici ortopedici e fisiatri, a quelle pratiche con fisioterapisti e riabilitatori sportivi, nell’analisi di quattro distretti anatomici che maggiormente vengono trattati in palestra: colonna vertebrale, spalla, ginocchio e caviglia.

Gli amanti delle attività acquatiche avranno a disposizione diverse opportunità, tra cui il Corso per istruttore di acquafitness, della durata di quattro giorni, dove verranno insegnate tutte le metodiche per la costruzione e la conduzione di lezioni divertenti, coinvolgenti ed efficaci per chi si allena sfruttando gli innumerevoli benefici offerti dall’acqua.

Nel corso verranno studiati i principali format adatti alle differenti tipologie di utenza, con l’impiego anche dell’acquastep e dei piccoli attrezzi a disposizione di ogni piscina.
             
Il Master di gestione tecnica degli impianti natatori, in live streaming, offrirà un vantaggio enorme invece a coloro che hanno il ruolo di responsabile del personale e che devono coordinare tutte le risorse umane e tecniche disponibili.

Compito non semplice soprattutto se pensiamo a quali costi di esercizio implica la gestione di una vasca e di conseguenza alla necessità di sfruttare in modo razionale ed efficace tutti i mezzi e le professionalità a disposizione.

Concludiamo questa presentazione con il Corso di pilates miniball rivolto agli istruttori di matwork che intendono approfondire le competenze sull’utilizzo di questo piccolo attrezzo all’interno delle proprie lezioni. Compagno preziosissimo di ogni insegnante, la miniball offre innumerevoli possibilità di impiego nella realizzazione di esercizi di pilates così da poterli diversificare più efficacemente.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it