Sono molte le mode e le tendenze che si sono susseguite negli ultimi decenni, andando a polarizzare l’attenzione degli appassionati di fitness prima su alcune e poi su altre attività motorie proposte in palestra.

Non tutte però sono riuscite a mantenere a lungo quel gradimento che ha permesso loro di consolidarsi tra le proposte inserite nel palinsesto offerto dai centri fitness. Alcune sono rimaste in auge il tempo di poche stagioni, soppiantate da nuove tendenze, altre invece hanno mostrato tutta la loro validità intrinseca, confermandosi un utile mezzo di allenamento per l’ottenimento di determinati risultati.

Tra queste dobbiamo senza dubbio annoverare la fitball, o palla svizzera per alcuni, che ha consentito negli anni un impiego versatile di tutti gli esercizi eseguibili con questo attrezzo. Utilizzata in differenti ambiti - nel fitness come nell’allenamento funzionale, nella riabilitazione post infortunio e nella rieducazione posturale - la fitball è uno strumento semplice ma che offre molteplici possibilità di impiego che vanno conosciuti se si desidera sfruttarne tutte le sue innumerevoli potenzialità.

Il corso di formazione sul Fitball Training ha dunque questo scopo, quello cioè di fornire al professionista le competenze per un impiego ottimale e diversificato di questo attrezzo, attraverso un esame approfondito delle caratteristiche tecniche e dei suoi ambiti di applicazione, per poi passare alle metodiche necessarie al raggiungimento dei numerosi obiettivi.

Corso della durata di sei ore, in cui si alterneranno teoria e pratica al fine di un efficace apprendimento di ogni metodica analizzata, sia nelle attività collettive che in quelle individuali.

Si è accennato poi che la fitball ha un largo utilizzo anche nell’allenamento funzionale, diventandone uno degli attrezzi principali e imprescindibili. Ecco che allora può essere protagonista, con gli altri, di un allenamento funzionale di gruppo proposto in sala corsi e gestito da un istruttore capace di proporre sedute di allenamento coinvolgenti ed efficaci.

Il corso di formazione sul Functional Workout Group si prefigge infatti di preparare l’insegnate di corsi collettivi nella progettazione e nella conduzione di questa attività, in cui si sfrutta, oltre alla fitball, anche una serie di attrezzi dedicati, oltre a quelli usati in altre discipline, come manubri,  barre, elastici.

Anche per questo corso la durata è di sei ore, tra sessioni teoriche e pratiche, e il lavoro è incentrato sull’allenamento funzionale proposto, appunto, anche con l’impiego dei piccoli attrezzi usualmente utilizzati in sala a supporto del lavoro eseguito a corpo libero.

Entrambe le formazioni sono rivolte principalmente a chi è già in possesso di un background base, soprattutto all’insegnante di corsi di gruppo ma anche al personal trainer, che vuole ampliare le  conoscenze specifiche in due tra le discipline più richieste nei fitness club.

Possibilità di partecipazione ad uno solo dei due corsi oppure ad entrambi, sfruttando le agevolazioni proposte in questo caso e garantendosi una formazione più completa.

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it