Sono molteplici i vantaggi per chi sceglie la formazione a distanza: dalla riduzione dell’investimento richiesto al risparmio di tempo per gli spostamenti, fino al maggior spazio per l’accrescimento professionale.

Disporre di un’ampia scelta di corsi, di diversa durata e livello, in una varietà di ambiti in grado di coprire tutti i settori di un fitness club, rappresenta un’opportunità per il professionista impegnato nei ruoli tecnici o gestionali.

L’investimento economico nella formazione a distanza è decisamente inferiore rispetto a quello occorrente per i corsi in presenza per effetto dell’esclusione dei costi accessori indispensabili ad affrontare una trasferta che, in alcuni casi, può essere anche piuttosto onerosa. A questo aggiungiamo la migliore gestione del tempo richiesto per la partecipazione a lezioni online e, di conseguenza, la possibilità di totalizzare un numero di ore di formazione, nello stesso periodo, impensabile quando è necessaria la presenza fisica.

Naturalmente non tutta la formazione destinata al professionista del fitness può essere gestita da remoto ma soltanto quella che prevede una prevalente quantità, se non addirittura la totalità, di lezioni teoriche rispetto a quelle pratiche, come nei casi in cui l’esecuzione degli esercizi insegnati può essere completata in assenza di attrezzature particolari o di ambienti specifici come una piscina, per esempio.

Ecco che la nostra selezione di corsi a distanza è stata fatta nel rispetto di questo criterio, con lo scopo di promuovere opportunità formative in alcune aree tematiche del nostro catalogo, a completamento dell’offerta di corsi in presenza.

Sono infatti 13 i corsi a distanza inclusi nella sessione invernale che avrà inizio questo fine settimana, in cui la formazione prevista sarà erogata esclusivamente in modalità sincrona, vale a dire in diretta online, tramite l’accesso ad un’aula virtuale in cui disporre dei più moderni strumenti che garantiscono la massima efficacia nei processi di apprendimento.

Una formazione in cui poter interagire con i formatori e con gli altri partecipanti in presa diretta, attraverso video, microfono e chat così da ridurre le differenze con la modalità in presenza. 

A questo proposito, solo per citarne alcuni tra quelli programmati per il prossimo periodo, nell’Area fitness e body building sono presenti più giornate di  specializzazione rivolte al personal trainer e al preparatore atletico come quella sulla Valutazione funzionale e l’antropometria e quella sulla Forza e il potenziamento muscolare.

Nell’Area fitness musicale, per gli amanti delle discipline olistiche, sono in calendario due corsi: quello per Istruttore di Power Free Body e Power Stretching e quello per Istruttore di Power Yoga, entrambi utili per la certificazione all’insegnamento.

L’Area pilates matwork vede invece due corsi di specializzazione pensati per l’istruttore già qualificato: quello sul Pilates Stretching e quello sul Pilates Prenatale.

Nell’Area gestionale, infine, troviamo invece due fra le formazioni più apprezzate negli ultimi anni: il Corso per consulente di vendita, che andrà a formare operatori del reparto commerciale di un club, e il Master di gestione tecnica degli impianti natatori che preparerà i futuri direttori sportivi di una piscina dotati di tutti i principali strumenti per la corretta gestione delle attività pianificate.

Questa è solo una rapida anticipazione di tutti i corsi online disponibili sul sito e presentati nelle relative schede descrittive in cui sono contenute tutte le informazioni dettagliate.

Il professionista del fitness non ha che da entrare nella sezione del sito che più interessa, scegliere il corso più adatto e prenotare un posto in aula.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it