Il calendario di novembre è denso di appuntamenti con la formazione per il professionista del fitness, che come sempre si articola nelle sei aree tematiche che contraddistinguono la nostra offerta formativa.

Molte sono le date in calendario che vedranno al cento dell'attenzione le diverse figure professionali impegnate in un fitness club, a partire dal personal trainer e dall’insegnante di corsi collettivi per poi passare all’istruttore in piscina e all’insegnante di pilates ma senza trascurare anche i ruoli manageriali che sono il cardine di tutte le attività proposte in un centro.

Ancora pochi i posti disponibili per il Corso per istruttore di step (20 novembre) che analizzerà e approfondirà tutti gli aspetti legati all’allenamento con questo attrezzo che ormai da decenni è il protagonista assoluto dei corsi di gruppo in qualsiasi palestra.

Viene infatti utilizzato nelle attività coreografate, con format che cambiano in funzione dell’intensità degli esercizi eseguiti, ma viene impiegato anche nella tonificazione assieme agli altri piccoli attrezzi tipici di questa attività.

Per gli appassionati di discipline olistiche il Corso per istruttore di power yoga rappresenta senz’altro un must che permette di acquisire ed aggiornare le proprie conoscenze in un’attività motoria che sempre più frequentemente ritroviamo nei palinsesti di tutte i centri sportivi.

Svolto interamente online, in diretta streaming, questo corso alternerà lezioni teoriche e pratiche in modo da favorire l’apprendimento delle sequenze di esercizi nel modo più efficace.

Rivolto invece ai personal trainer, in programma troviamo un altro corso che da due decenni rappresenta un punto di riferimento per quanti desiderano avvicinarsi al mondo del preatletismo. Il Master di preparazione atletica ha infatti proprio questo obiettivo; quello, cioè, di avvicinare il trainer alla metodologia della preparazione atletica a secco nei differenti sport.

Ne saranno presi in considerazione alcuni tra i più praticati in modo che il partecipante possa iniziare ad impostare correttamente il suo lavoro con i praticanti amatori delle discipline più seguite, incrementando le loro prestazioni in gara.

Il Master di ginnastica antalgica fornirà invece al personal trainer, maggiormente impegnato nel recupero funzionale, quelle conoscenze e competenze necessarie ad impostare un trattamento ginnastico idoneo ad affrontare questa tipologia di casi che spesso si presentano in palestra, anche su prescrizione del medico curante.

Un’altra tipologia di professionista del fitness che verrà presa in considerazione è quella del Fitness manager che in un corso online dedicato, in diretta streaming, affronterà tutti i principali temi che contraddistinguono un ruolo così impegnativo come quello di chi dirige un club, che non è altro che un azienda che eroga servizi.

Infatti è proprio in quest’ottica che verrà proposto questo percorso che consentirà di acquisire i principali strumenti di gestione secondo una visione imprenditoriale imprescindibile per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, in un settore in cui l’improvvisazione provoca danni irreparabili.

Questi ed altri gli appuntamenti di novembre che riempiono un’agenda densa di opportunità per il professionista del fitness.

Clicca qui ed incomincia a segnarti gli impegni con la formazione di novembre.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it