L’unico evento congressuale ed espositivo per operatori e gestori del comparto fitness e wellness sceglie Bologna per tornare live con Expo e Congresso internazionale. Le sessioni a pagamento saranno fruibili anche da remoto.

50 incontri formativi e 70 brand rappresentati per ForumClub in concomitanza con NEXT by ForumPiscine.

Bologna – 100 mila impianti in Italia tra fitness e wellness club, piscine, centri sportivi, migliaia di professionisti e un mercato da risollevare dopo i miliardi di mancati incassi dovuti al periodo di stop. Si riparte da Bologna e da ForumClub per rimettere in sesto un settore che ha tutti i numeri per tornare a crescere.

Due le anime dell’appuntamento in programma martedì 12 e mercoledì 13 ottobre all’interno del Palazzo dei Congressi e nel nuovo Exhibition Hall del Quartiere fieristico di Bologna: formazione congressuale di livello internazionale e area espositiva con i principali brand del comparto. In concomitanza con NEXT by ForumPiscine, formula inedita di evento espressamente dedicata al settore piscine e Spa.

AREA EXPO: BUSINESS E NETWORKING
Sono 70 i brand presenti a ForumClub e NEXT by ForumPiscine: un concentrato di tecnologie, prodotti e servizi per la gestione, il rinnovamento e l’efficientamento energetico di palestre, centri fitness, centri wellness, piscine pubbliche e private.

In mostra a Bologna le nuove proposte del mercato dopo 20 mesi di attesa: un’occasione per confrontarsi con i brand più noti e con interessanti start up, pronti a presentare numerose novità, anche in anteprima assoluta, nell’ambito dell’unico evento espositivo del 2021 dedicato ai professionisti dei settori coinvolti.

IL CONGRESSO INTERNAZIONALE DI FORUMCLUB: LET’S BE THE CHANGE
Il calendario delle sessioni a pagamento di ForumClub avrà per protagonisti motivatori, formatori ed esperti, consulenti e imprenditori del settore, italiani e stranieri, che porteranno il loro contributo con la forza dell’esempio. Un format studiato per riunire titolari, gestori, manager e tecnici e per immaginare insieme il futuro del fitness, in un mondo profondamente mutato, e prepararsi a far riconquistare competitività e redditività al proprio business.

Sarà Marco Berruto ad aprire la due giorni formativa con l’intervento Qui e ora! dedicato antifragilità, un’abilità su cui bisogna puntare per trarre vantaggio dalle condizioni mutevoli e imprevedibili tipiche dei momenti di crisi e cambiamento (12 ottobre, ore 9.15).

Durante la sessione No digital? No fitness! Le tecnologie che trasformano il settore del fitness e dello sport, Fabio Lalli presenterà le strategie più attuali per cogliere le opportunità che arrivano dal digitale (12 ottobre, ore 10.45), mentre Paolo Grosso, Luca D’Andrea e Vincenzo Turiello proporranno l’approfondimento Il nuovo ciclo di vendita: comprenderlo per massimizzarne l’efficacia. Un’occasione per capire le nuove dinamiche di vendita e di contatto con il cliente prospect, sfruttando i social e i fitness influencer (12 ottobre, ore 12.00).

Come Generare Lead (e nuove opportunità di vendita) con i video e i webinar è il titolo della sessione di Giorgio Minguzzi che spiegherà come tenere aperto il canale di comunicazione con il cliente attuale e potenziale, offrendogli un’esperienza memorabile anche da remoto (12 ottobre, ore 14.30).

Strategie e strumenti per trarre il meglio da una fase complessa come quella odierna; apertura al cambiamento e al pensiero non convenzionale per adottare nuovi modelli di business e uscire vincenti dalla crisi. Di questo parleranno Giorgio Leo, Roberto Consonni e Rolando Ceruti durante la tavola rotonda Innovazioni ad alto impatto per costruire il futuro (12 ottobre, ore 16.00), con la moderazione di Fausto Di Giulio.

Vincenzo Russo proporrà Dall’analisi dei trend di consumo alle strategie di marketing. Il contributo delle neuroscienze (13 ottobre, ore 9.30), un incontro per spiegare l’importanza della dimensione esperenziale e il ruolo dell’engagement emotivo come vie di accesso al cuore del cliente.

Seguirà l’incontro Il listino prezzi che attrae e conquista con Duncan Green che descriverà i meccanismi essenziali per costruire il listino giusto e contribuire in modo determinante al successo dell’azienda-club (13 ottobre, ore 10.45).

Grazie al contributo di Roberto Coda Zabetta, Enrico Guerra, Renzo Turbian e Adrian Sgarabottolo, la tavola rotonda Come ti trasformo il club nel post pandemia affronterà il tema dei cambiamenti in atto nel settore, a partire da outdoor training, club omnichannel, offerta ibrida (o Phygital), palestra in affitto e coworking, portando al contempo esempi di riorganizzazione, ristrutturazione e diversificazione dell’offerta, e presentando nuovi modelli in grado di produrre valore e generare nuovi centri di profitto. (13 ottobre, ore 12.00).

Jon Nasta condurrà la sessione Modelli di business per avere successo nel nuovo mondo, un’occasione per scoprire nuove soluzioni, nuove idee e modelli di business perfettamente indicati per il mercato italiano (13 ottobre, ore 15.00).

Al congresso di ForumClub è possibile assistere anche da remoto: qui il link con tutte le informazioni su tariffe e modalità di acquisto.

EVENTI OPEN E SPEECH AZIENDALI
Formazione e aggiornamento a ingresso libero: sono circa 40 gli appuntamenti gratuiti, tra convegni e presentazioni a cura delle aziende, in programma a ForumClub-NEXT by ForumPiscine.

Da segnalare gli incontri, anch’essi eccezionalmente ad accesso libero, con alcuni relatori “storici” del Forum: da Edoardo Cognonato a Gianluca Scazzosi, da Carmine Preziosi a Gerardo Ruberto, impegnati nel formulare proposte e dare indicazioni su come meglio gestire questa delicata fase di transizione.

PATROCINI E SPONSORSHIP
Matrix, RealVt, Team System, Technogym e Tecnobody sono Platinum Sponsor di ForumClub; FlitFit, Peak Pilate, Siligroup, Tommys, XFitness sono Gold Sponsor. L’evento gode del patrocinio di ANIF, CIWAS, Regione Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna.

RIVEDERSI IN SICUREZZA
La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza: a tutti sarà richiesta la presentazione del Green Pass e per accedere sarà necessario accreditarsi preventivamente on line.
La natura stessa dell’evento, rivolto a un numero controllato di partecipanti, esclusivamente operatori, garantisce il distanziamento e neutralizza il pericolo di assembramenti. Saranno due giornate intense e proficue da vivere in assoluta tranquillità.

 

Segreteria organizzativa e ufficio stampa
ABSOLUT eventi&comunicazione
tel. +39 051 272523 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vendita spazi espositivi e segreteria scientifica
EDITRICE IL CAMPO
tel. +39 051 255544 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.forumclub.it

facebook.com/ForumClubExpoCongress

linkedin.com/company/forumclub

#ForumClub2021

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it