Ancora pochi giorni al termine di tutte le preiscrizioni alla formazione della sessione autunnale che offrirà un’abbondante scelta di corsi in sei differenti aree tematiche, con lezioni in presenza ed online.

Scade il 10 settembre, infatti, il vantaggio offerto dalle preiscrizione a moltissime attività formative in programma nei prossimi mesi che andranno a contribuire alla formazione dei nuovi istruttori, con il riconoscimento del CONI, oppure alla specializzazione di coloro che, già in possesso di una certificazione, intendono accrescere le proprie conoscenze e competenze in un ambito specifico.

Solo per fare qualche esempio, ad ottobre avrà inizio il Corso per istruttore di fitness e body building che da oltre vent’anni permette di preparare i futuri personal trainer ad una professione che si evolve costantemente, trasformatasi ormai in coching che richiede moltissime capacità, sia tecniche che relazionali.

Lo stesso vale per il Corso per istruttore di fitness musicale e tonificazione che nel tempo anni si è modificato per corrispondere maggiormente alle esigenze di un mercato in costante trasformazione e che vede l’insegnante di corsi di gruppo dotato di una versatilità e capacità di adattamento certamente inimmaginabile fino a poco tempo fa. Basti solo all’utilizzo degli strumenti per un’assistenza da remoto che erano praticamente sconosciuti fino a prima della pandemia che ha sconvolto il mondo intero.

Il Corso base per istruttore di pilates matwork fa parte invece di un percorso che abilita all’insegnamento di uno dei metodi più antichi che non finisce di generare proseliti un po’ ovunque. In quattro giornate, getta le basi di una conoscenza che poi potrà essere approfondita e completata attraverso la formazione di livello intermedio ed avanzato, a cui si aggiungono le formazioni specialistiche su tutti gli ambiti di impiego di questa disciplina.

La formazione nel fitness acquatico è assicurata dal Corso per istruttore di acquafitness che prepara il futuro insegnante a proporre lezioni adatte ad un pubblico di appassionati caratterizzato da una certa eterogeneità, in quanto a grado di allenamento ed obiettivi prefissati.

La formazione specialistica in promozione in questo periodo è invece affidata a due corsi considerati un must nella preparazione del tecnico esperto nel recupero funzionale e nella rieducazione posturale.

Il primo è il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare che dal 1998 si rivolge proprio ai personal trainer e agli insegnati di educazione fisica che desiderano acquisire gli strumenti per occuparsi professionalmente di recupero post traumatico.

Il secondo è il Master sul trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi, a cui principalmente studenti e laureati in Scienze Motorie si riferiscono per approfondire le proprie conoscenze nella rieducazione posturale o fitness posturale come spesso viene chiamato.

Altro ambito non meno importante nella gestione di un club è quello commerciale che qui viene considerato per quello che concerne il delicato momento della vendita dei servizi offerti. Il Corso base per consulente fitness, interamente online, ha infatti questo obiettivo, quello cioè di formare esperti nella vendita, capaci di utilizzare le tecniche e le strategie necessarie a “trasformare un contatto in un contratto”. Compito certamente non facile e che richiede molteplici capacità che solo un’adeguata formazione, oltre alle attitudini personali, può garantire.

Il 10 settembre è l’ultimo giorno quindi per poter approfittare dei vantaggi offerti con le preiscrizioni in questi ed altri corsi di formazione in calendario.

Per non perdere l’occasione è sufficiente cliccare sul link del corso a cui si è interessati, aprire la scheda di presentazione e seguire tutte le modalità di partecipazione.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it