Dopo un lungo periodo di formazione esclusivamente a distanza, che ci ha visto impegnati negli scorsi mesi in numerosi ambiti, finalmente possiamo tornare in presenza con una proposta formativa in sei aree tematiche.

Nell’Area fitness, nuove date per il Master di biomeccanica degli esercizi in palestra che è un vero must per il personal trainer che vuole approfondire la propria conoscenza nelle caratteristiche e nelle modalità di applicazione di tutti gli esercizi in dotazione.

A cui si aggiunge il Master di preparazione atletica che si rivolge a chi desidera impadronirsi degli strumenti necessari a favorire l’incremento delle prestazioni sportive nelle principali discipline individuali e di squadra,

Ma anche il corso sui  Programmi dimagranti, che per il momento rimane online e si apre ad una partecipazione più comoda, senza muoversi da casa. Giornata monotematica su tutte le principali metodiche per un approccio professionale al tema del dimagrimento.

Nell’Area fitness musicale, il Corso per istruttore di indoor cycling darà la possibilità di raggiungere la qualifica di insegnante riconosciuta dal CONI in tempo per partire con l’inizio della prossima stagione. Sono infatti molti i club che in questo periodo stanno valutando i profili di nuovi istruttori da inserire nel proprio staff.

Due giornate di specializzazione sulla tonificazione, specificamente su Body tonic e GAG, permetteranno invece agli insegnanti di corsi collettivi di aggiornarsi sulle tecniche di allenamento per il rassodamento con l’utilizzo di piccoli attrezzi come le cavigliere, gli elastici, le miniball e le fitball, i manubri ed i bilancieri.

Nell’Area pilates matwork, sono in programma i corsi per istruttore di livello intermedio ed avanzato ma anche due giornate di specializzazione su alcuni ambiti di impiego di questo metodo: il Pilates yoga ed il Pilates nella danza.

L’Area attività acquatiche prevede molte opportunità di formazione e specializzazione in questo periodo, come nel caso del Corso per istruttore hydrobike, suddiviso in due livelli, oppure del Master di acquaticità neonatale, rivolto a chi è già in possesso di un background formativo nel settore delle piscine.

Imperdibile è poi lo stage di Acquafit Power, pensato per dare agli istruttori di acquafitness che vogliono arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, nuovo materiale per rendere le lezioni proposte in piscina sempre varie e motivanti, anche con l’uso dei piccoli attrezzi impiegati in acqua.
    
Con l’Area riabilitazione sportiva ci si rivolge ai tecnici di elevata esperienza con l’obiettivo di specializzarsi nel recupero motorio post infortunio e nella rieducazione posturale. Ecco, quindi, in calendario il Master di specializzazione sul trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi che, in quattro giornate teoriche e pratiche, formerà uno specialista nella rieducazione posturale.

All’Area gestionale accedono invece quei ruoli non prettamente tecnici ma che sono il fulcro dell’attività imprenditoriale in un fitness club. Il Corso avanzato per consulente di vendita, online, riprenderà i concetti fondamentali affrontati nel livello base e li approfondirà, dando spazio ad un confronto di opinioni tra chi ha già maturato una certa esperienza nella vendita in palestra ed analizzando molte case history particolarmente significative per gli spunti che possono fornire.

Insomma, un luglio di formazione per non farsi cogliere impreparati all’appuntamento con l’inizio della prossima stagione che ci auguriamo possa essere finalmente di rinascita per tutto il settore.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it