Tutti i corsi di formazione del settore acquatico sono stati riprogrammati in base alla data di riapertura delle piscine, prevista per il 1° luglio, e daranno modo ai tecnici del settore di formarsi e specializzarsi nelle principali branche delle attività motorie in acqua.

Una proposta formativa ripartita in più livelli e accessibile sia a quanti sono alla ricerca di una preparazione di base per il conseguimento della qualifica di istruttore, sia a coloro che hanno l’esigenza di perfezionare le proprie conoscenze e competenze in un ambito specifico.

Quindi si comincerà con la formazione base nell’acquagym che vede nel Corso per istruttore di acquafitness l’approccio migliore per avvicinarsi all’insegnamento di questa disciplina. Sviluppato su quattro giorni, per un totale di 24 ore di lezioni teoriche e pratiche, verranno gettate le basi di conoscenza di questa attività motoria in acqua, in tutte le sue principali declinazioni, prevedendo sia esercizi e coreografie a corpo libero sia quelli con l’ausilio di piccoli attrezzi e dello step.

Un corso articolato che accompagnerà i partecipanti ad acquisire i più importanti strumenti di insegnamento attraverso lo studio dei principi fondamentali della musica, della costruzione coreografica, della programmazione annuale e delle tecniche di comunicazione.

Un’ulteriore specializzazione alle conoscenze nell’acquagym è fornita dal Master di Acquafit Power, che in una giornata full immersion si concentrerà proprio sull’utilizzo di tutti gli attrezzi presenti in piscina, in una vasta gamma di costruzioni coreografiche che metteranno a disposizione una notevole quantità di nuovi format spendibili con i propri allievi.

Seguirà il Corso per istruttore di hydrobike rivolto agli aspiranti tecnici di questa particolare versione di ciclismo stazionario, in cui si utilizza la resistenza dell’acqua per produrre lavoro muscolare e cardiovascolare. Ripartito in due livelli, della durata di due giorni ciascuno, questo corso permette di raggiungere una preparazione sufficiente a condurre lezioni negli impianti natatori in cui si impiega questo grande attrezzo che da più vent’anni non ha mai conosciuto un momento di calo di popolarità.

Per coloro che abbiano già una conoscenza di base delle attività motorie in acqua sono disponibili poi alcuni corsi di perfezionamento sul tema dell’acquamotricità per differenti tipologie di utenza.

Il primo è il Master di acquaticità neonatale che andrà a formare tecnici acquamotricisti specializzati nelle attività adatte ai bambini in una fascia di età compresa tra i primi mesi di vita e i 3 anni. Una formazione teorico e pratica - in cui le esercitazioni verranno condotte con la presenza di gruppi di genitori e bambini dell’età considerata - curata da due professionisti del settore: un’acquamotricista ed uno psicologo dell’infanzia.

A questo segue, sempre con la presenza di psicologi ed acquamotricisti,  il Master di acquaticità perscolare che, in un continuum con il precedente, tratterà le modalità di erogazione ideale di un’attività motoria concepita per accompagnare i bambini di età tra i 3 ed i 6 anni alla conquista di una maggiore sicurezza ed autonomia in un ambiente acquatico, attraverso il gioco e le azioni motorie corrette.
         
In via di definizione invece le nuove date del Master di acquaticità prenatale che, in una sorta di prequel dei precedenti, si rivolge in particolare alle gestanti in preparazione al parto, attraverso quella che è una maggiore consapevolezza e conoscenza del proprio corpo, della corretta interpretazione delle risposte alle sollecitazioni e quindi al controllo di tutte le funzioni che agevoleranno l’evento della nascita del figlio.

Master, questo, che verrà condotto da ostetriche esperte in acquamotricità con un’esperienza pluridecennale nell’impiego dell’acqua quale mezzo migliore per ottenere questi benefici.

L’iscrizione ai differenti corsi di formazione prevede alcuni vantaggi per chi si prenoterà entro i termini specificati che saranno ancora più interessanti con l’opzione fornita dai Percorsi Formativi Consigliati.

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it