In attesa della tanto agognata riapertura di palestre e piscine, prevista per il 1° di giugno, la nostra programmazione per i prossimi mesi ha contemplato corsi di formazione in differenti modalità: online, in presenza e misti.

Si partirà a maggio con i corsi online per la formazione dell’istruttore di Power stretching, Power yoga, Pilates stretching e Pilates prenatale che raggiungeranno quegli operatori di discipline olistiche interessati ad approfondire le conoscenze di molte delle attività motorie che arricchiscono il palinsesto dei centri sportivi, il cui contributo, in termini di benessere, è da tempo riconosciuto grazie al loro focus che mette al centro il connubio mente/corpo.

Sempre a maggio avranno inizio i master di specializzazione per acquamotricisti, nei quali verranno approfondite le tecniche e le modalità operative per gestire corsi di Acquaticità neonatale ed Acquaticità prescolare. Le lezioni verranno erogate in modalità mista, con sessioni teoriche online e pratiche in presenza nelle quali i partecipanti potranno fare affidamento sulla presenza di piccoli gruppi di bambini e genitori (nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto alla diffusione del coronavirus) per le esercitazioni proposte.

Considerate le richieste e l’attualità dei temi trattati, verrà riproposto il Corso base per consulenti commerciali in cui andremo a preparare i professionisti della vendita in palestra attraverso 12 ore di formazione online. Faranno parte del programma anche alcune sessioni applicative delle strategie insegnate, con simulazioni pratiche di trattative di vendita, in un ambiente protetto, dove poter sbagliare e correggere le tecniche adottate in modo da raggiungere una soddisfacente padronanza e sicurezza operativa.

Da giugno, riprenderanno anche le formazioni in presenza o in modalità mista, tra i cui il Corso per istruttore di fitness ed il Corso per istruttore di fitness musicale della durata di due mesi e circa 70 ore di lezioni online ed in presenza che consentiranno di raggiungere la certificazione CONI per l’insegnamento in sala attrezzi o in sala corsi.

In calendario anche il Corso per istruttore di indoor cycling ed il Corso per istruttore di walking, con lezioni solo in presenza, che permetteranno di acquisire competenze nei format più coinvolgenti delle singole discipline.

Per gli operatori di fitness acquatico, in calendario il Corso per istruttore di acquafitness ed il Corso per istruttore di Hydrobike, anche in questo caso necessariamente in presenza, in cui alle sessioni teoriche si alterneranno quelle pratiche in vasca dove ogni partecipante potrà apprendere le più efficaci conoscenze nella conduzione di lezioni su base musicale.

Quella fin qui vista è solo un’anticipazione di una ampia offerta formativa che con più di 60 corsi investe 6 aree tematiche, con la qualità di chi lavora da 24 anni con i professionisti del fitness.

Per scoprire tutti i dettagli dei singoli corsi inizia da qui.

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it