I nuovi programmi formativi di inizio anno sono esclusivamente incentrati su una proposta online che tiene conto di una serie di esigenze che accomunano tutti i professionisti del fitness in questo periodo.

Inanzi tutto, quella di acquisire nuove competenze sulla gestione da remoto dell’allenamento dei propri assistiti che tragga il meglio dallo stato dell’arte del fitness online, secondo l’esperienza maturata dalle migliori professionalità nel nostro settore e gli studi che su questa modalità di erogazione del servizio sono stati fatti in tutti questi mesi di pandemia.

Tutto nasce dalla convinzione degli osservatori più autorevoli, che questa esperienza non cesserà con il termine dell’emergenza sanitaria ma sopravvivrà anche dopo, andandosi ad aggiungersi all’allenamento tradizionale, imprescindibile, svolto in palestra. 

I centri fitness dovranno sempre più prevedere un’offerta online che si affiancherà a quella offline e che andrà ad integrare i servizi erogati, intercettando tra l’altro anche un pubblico che per svariati motivi avrebbe più difficolta a svolgere un allenamento in presenza.

Poi, nella competizione che ormai si sta allargando inesorabilmente anche al fitness digitale - basti osservare il fenomeno Peloton - le palestre dovranno necessariamente puntare sulla qualità dell’assistenza al cliente, sia tecnica che commerciale, per non perdere fette di mercato con esiti anche fatali, alla luce delle devastanti conseguenze sul nostro settore causate dalla pandemia.

Ecco che i percorsi formativi proposti in questo primo periodo dell’anno punteranno molto su una formazione che prepari al meglio i diversi profili professionali operanti all’interno di un club.

E’ il caso del Corso per istruttori di power free body e power streching e del Corso per istruttori di pilates matwork, per rimanere in un’ambito olistico a 360°, che prevedono lezioni teoriche e pratiche a distanza, in diretta online, con il conseguimento della certificazione occorrente all’insegnamento di queste discipline.

Per i personal trainer l’appuntamento è invece con La programmazione dell’allenamento e con Le metodiche di sviluppo muscolare che analizzeranno nello specifico due temi fondamentali nella preparazione di un tecnico di sala attrezzi.

I futuri addetti commerciali avranno infine a disposizione il Corso base per consulenti di vendita che rappresenta il primo passo di un percorso formativo più ampio per la qualificazione del professionista della vendita in palestra, alla luce di quelle che sono le nuove modalità di assistenza anche tramite le moderne piattaforme digitali.

Tutti questi corsi saranno erogati in modalità FAD sincrona, con accesso ad un’aula virtuale da qualsiasi dispositivo (computer, tablet e smartphone) e la possibilità di confronto attivo con i formatori, oltre alla fruizione di supporti interattivi e materiale in formato digitale e cartaceo.

L’iscrizione ai corsi in programma prevede un’agevolazione sulle quote di partecipazione se effettuata entro l’11 gennaio e sarà possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it