L’allenamento per la forza e la valutazione funzionale saranno i temi al centro di due corsi di formazione online, in calendario per l’ultimo weekend di attività formative in programma quest’anno.

Corsi rivolti a trainer, preparatori atletici ed insegnanti di educazione fisica che vogliono specializzarsi attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche su due aspetti inerenti le scienze motorie, che verranno affrontati alla luce delle ultime scoperte scientifiche in materia.

Il Corso sulla valutazione funzionale e l’antropometria, in programma il 19 dicembre, permetterà di studiare tutti i principali strumenti di valutazione delle performance di un atleta: dai test per la resistenza aerobica a quelli per la forza e la potenza muscolare; dai test per la misurazione della flessibilità muscolare a quelli per la resistenza, solo per citarne alcuni.

Una dotazione di strumenti indispensabili per il personal trainer ed il preparatore atletico che permetteranno di monitorare costantemente i miglioramenti degli atleti sotto osservazione.

A questi si aggiungeranno poi le tecniche di valutazione antropometrica per la misurazione della composizione corporea, principalmente attraverso la plicometria e l’impedenziometria.

Il Corso sull’allenamento per la forza e la potenza muscolare, in programma il 20 dicembre, analizzerà invece tutti i presupposti fisiologici che sottendono l’incremento di queste capacità motorie, in cui si esamineranno i riscontri della più recente ricerca scientifica di riferimento.

Si passerà poi all’esame delle metodiche d’allenamento per lo sviluppo di forza e potenza muscolare attraverso gli esercizi con i sovraccarichi utilizzati nel power lifting e nel sollevamento pesi.

Le lezioni saranno erogate in diretta live, con accesso all’aula virtuale su piattaforma online in cui sarà privilegiata l’interazione e la più completa partecipazione attiva degli iscritti.

Entro l’11 dicembre è ancora possibile l’iscrizione agevolata ad uno o ad entrambi i corsi, con un ulteriore vantaggio per chi sceglierà di acquistare l’offerta dei due corsi di specializzazione, privilegiando una formazione completa su due grandi argomenti strettamente correlati.

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli del Corso sulla valutazione funzionale e l’antropometria.

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli del Corso sull’allenamento per la forza e la potenza muscolare.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it