Certo, non sono più i tempi di Johnny G. con le sue memorabili mega convention, della spinning mania nelle palestre, delle file per accaparrarsi una bike con l’istruttore preferito ma l’indoor cycling continua ad avere il suo pubblico.

Un pubblico di appassionati che nel tempo si è arricchito anche di ciclisti, amatori ed agonisti, desiderosi di affiancare all’allenamento sui rulli anche quello di gruppo sulla bike, in cui il coinvolgimento emotivo e mentale può arrivare a toccare altissimi livelli.

L’indoor cycling, insomma, non conosce crisi e continua ad essere una delle proposte nel palinsesto di moltissimi club, senza poi contare gli studi specializzati in cui questa disciplina rappresenta il core business dell’attività, con insegnanti altamente qualificati.

Ecco, questo è il punto. Tutti sono capaci di pedalare su una bike ma insegnare questa disciplina nel modo corretto è tutta un’altra cosa. E purtroppo se ne vedono ancora molti di istruttori che in breve tempo fanno perdere la voglia ai praticanti di proseguire con gli allenamenti.

L’obiettivo del nostro Corso per istruttore di indoor cycling è proprio quello di preparare all’insegnamento di un’attività motoria in cui mente e corpo lavorano all’unisono per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Quindi, apprendere le metodologie per programmare una lezione ed una stagione di allenamenti; imparare un utilizzo sapiente della musica come elemento fondamentale per qualsiasi sessione d’allenamento; impadronirsi delle tecniche di comunicazione verbale e non verbale; raggiungere una conoscenza approfondita su tutte le principali andature da adottare in funzione degli obiettivi.

Questi ed altri saranno gli argomenti oggetto della formazione che avrà inizio il 24 ottobre, con il primo livello del corso, in cui si alterneranno fin da subito lezioni teoriche, in aula, e pratiche in palestra dove, attraverso un percorso graduale, ci si trasformerà da semplice praticante ad istruttore capace di gestire allenamenti per tutte le tipologie di utenti.

Al superamento degli esami finali si conseguirà il diploma nazionale ed il tesserino tecnico rilasciati dall’MSP/CONI validi ai fini legali e fiscali per lavorare in tutte le palestre (ASD e SSD).

Iscriversi è semplice, basta cliccare sul link del corso e seguire tutte le istruzioni.

Ma attenzione! Se ti iscriverai entro il 9 ottobre potrai accedere alle condizioni riservate ai più veloci e determinati.

Quindi, se vuoi approfittare dell’opportunità e non perdere l’appuntamento con il tuo futuro da istruttore di indoor cycling clicca qui e passa all’azione.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it