Dopo il successo riscosso dai corsi di formazione a distanza della scorsa sessione, che hanno consentito ai tecnici di ogni disciplina di formarsi sui principali temi riguardanti il proprio ambito, ecco la nuova proposta per i prossimi mesi.

Prima però è bene specificare quali sono le principali caratteristiche della formazione a distanza che affiancherà quella in presenza nella sua puntuale programmazione.

Innanzi tutto si tratterà di una FAD sincrona, ossia di lezioni in diretta all’interno di un’aula virtuale in cui il partecipante potrà avere un’interazione in tempo reale con il formatore, che si metterà a disposizione per rispondere a tutte le domande inerenti gli argomenti trattati. Quindi, riducendo il più possibile quelli che sono i maggiori limiti di una formazione online rispetto a quella tradizionale. Non lezioni pre registrate (asincrone) ma lezioni che avranno un orario di inizio e di fine sempre nei fine settimana.

Poi, la durata delle lezioni potrà variare a seconda dei corsi, presentando uno o due moduli di tre ore ciascuno nella stessa giornata. Nel caso di una formazione solo teorica, per esempio, non verranno generalmente superate le tre ore di lezione al giorno. Potranno invece raggiungere le sei ore là dove sono previste anche sessioni pratiche da remoto.

I supporti utilizzati saranno molti: slide, video, esercitazioni online e tutto il materiale didattico in formato digitale e cartaceo, inviato all’indirizzo del partecipante, che renderanno le lezioni assolutamente interattive.

Al termine di ciascun corso verrà emesso un attestato di partecipazione oppure un certificato di qualifica di istruttore in funzione della tipologia di formazione erogata. Nei corsi di formazione per il raggiungimento di una qualifica verrà rilasciato un diploma; nei corsi e master di specializzazione un attestato.

I formatori coinvolti, che cureranno in prima persona ogni aspetto della didattica a distanza, provengono sia dal mondo accademico che da quello professionale, Pertanto docenti universitari e professionisti del settore con esperienza pluridecennale.

L’iscrizione a ciascun corso online in calendario prevede una riduzione sulla quota di partecipazione se effettuata entro il termine definito, comprensiva di accesso all’aula virtuale, del materiale in formato digitale e cartaceo inviato e del diploma/attestato di partecipazione.

Ulteriori agevolazioni sono riservate a coloro che acquisteranno un minimo di 3 corsi a scelta tra quelli programmati, con una riduzione aggiuntiva del 10% sulla quota di partecipazione specificata.

Tra i primi corsi online in calendario abbiamo il Corso base per consulente di vendita, che permetterà di preparare i professionisti del reparto commerciale di un club, dotandoli degli strumenti e delle strategie più efficaci per vendere tutti i servizi erogati e fidelizzare il cliente.

Per i tecnici impegnati nelle attività olistiche è disponibile invece il Corso per istruttore di power free body e power stretching. Un corso, come si deduce dal suo nome, che attraversa il mondo delle discipline orientali e di quelle occidentali in un connubio che riscuote da anni molti consensi tra gli
appassionati.

Per i personal trainer non mancheranno corsi che forniranno l’opportunità di aggiornarsi e specializzarsi in alcuni ambiti della propria professione: dalla Valutazione funzionale e antropometria all’Allenamento della forza e della potenza muscolare fino alla Programmazione dell’allenamento e lo Sviluppo della massa muscolare.

Se vuoi scoprire tutti i corsi a distanza in programma all'interno di ciascuna area tematica clicca qui.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it