Con l'edizione estiva del Corso per istruttore di indoor cycling ci sarà l'opportunità, per chi desidera insegnare questa disciplina, di conseguire la certificazione CONI necessaria per lavorare in tutte le palestre e studi spinning.

Due livelli, quattro giornate di lezioni teoriche e pratiche, con l'obiettivo di raggiungere la preparazione tecnica e relazionale per poter gestire con professionalità classi di praticanti esordienti ed esperti, regalando emozioni e benessere attraverso i format più efficaci.

Le lezioni si alterneranno tra sessioni teoriche in aula e masterclass in palestra, in cui si costruiranno tutte le competenze che caratterizzano la figura dell'istruttore di indoor cycling. Competenze che non saranno soltanto tecniche ma anche relazionali per entrare meglio in empatia con i futuri allievi e comunicare loro tutto il valore di un esercizio fisico continuativo.

Il primo livello è programmato per il 18/19 luglio e getterà le basi di quello che è l'allenamento nel ciclismo stazionario, attraverso lo studio dei principi fondamentali che regolano l'incremento delle condizioni di forma e, soprattutto, l'analisi delle caratteristiche tecniche della bike e dei principali format impiegati in funzione delle diverse andature.

Particolare attenzione verrà data all'esame dei criteri che regolano l'utilizzo ottimale della musica e che permettono una corretta scelta dei brani in relazione alle finalità della lezione ed al potere di coinvolgimento che la musica esercita sui praticanti.

Il secondo livello si svolgerà l'1/2 agosto e concluderà un percorso didattico volto a mettere in condizione l'aspirante istruttore di rivolgersi anche a classi di praticanti più esperti. Verranno affrontate tutte le metodiche di allenamento con la bike adatte anche a soddisfare le esigenze di un pubblico, sempre più numeroso, di praticanti di ciclismo su strada che trova nell'indoor cycling un'efficace mezzo di preparazione a secco.

Entro il 10 luglio sarà possibile prenotare il proprio posto in aula a condizioni agevolate e raggiungere l'obiettivo della qualifica di Istruttore di indoor cycling.

Per non perdere l'occasione basta cliccare qui e seguire tutte le modalità di partecipazione specificate.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it