A partire da questa settimana prende il via la formazione a distanza rivolta ai professionisti del fitness che desiderano approfittare di questo periodo di chiusura forzata delle palestre per migliorare le proprie conoscenze.

Un'offerta formativa che si articola su più ambiti e che vede ben 14 corsi di durata variabile in funzione degli obiettivi e degli argomenti trattati. Una formazione che non sarà esclusivamente teorica, come si potrebbe immediatamente pensare considerando i limiti di una formazione online, ma anche pratica là dove non è necessario l'utilizzo di attrezzature disponibili soltanto in palestra.

Le lezioni verranno svolte in modalità di formazione sincrona, tramite una delle piattaforme più utilizzate per questo scopo, consentendo così quell'interazione con i docenti che garantisce la più efficace acquisizione di nuove competenze.

Per questo motivo i gruppi ammessi saranno limitati a pochi partecipanti, aumentando così i possibili scambi con i formatori che avranno la possibilità di verificare il corretto apprendimento dei contenuti esposti.

Corsi non solo teorici, quindi, ma in molti casi anche pratici con l'esecuzione di esercizi e sequenze che potrà avvenire in diretta secondo un programma prestabilito.

Oltre alle lezioni nell'aula virtuale, sarà disponibile tutto il materiale didattico in formato pdf che integrerà la dotazione messa a disposizione di ogni partecipante per una migliore esperienza didattica.

Ma quali sono i corsi in partenza?

Si inizierà con il Corso base per consulenti di vendita progettato per chi riveste un ruolo commerciale all'interno del club. Ben 12 ore di formazione a distanza in cui si apprenderanno le migliori strategie di vendita degli abbonamenti e di tutti i servizi integrati.

Un corso sulla Programmazione dell'allenamento in palestra è invece rivolto al personale tecnico impegnato in sala attrezzi che vuole accedere agli strumenti più efficaci per erogare un servizio di qualità. Una qualità percepita dal cliente che contribuirà ad aumentare la probabilità di rinnovo dell'abbonamento a scadenza e che lo predisporrà all'acquisto dei servizi integrati.

Il corso di Body Tonic, invece, si pone l'obiettivo di formare l'istruttore di fitness di gruppo nelle tecniche di allenamento a corpo libero o con i piccoli attrezzi per la tonificazione di tutto l'apparato muscolare. Attività motoria, questa, in grande risalto proprio in questo periodo in cui molti trainer stanno tenendo lezioni di gruppo da remoto.

Valutazione funzionale ed antropometria è invece il nome di un corso di formazione per quanti vogliono incrementare le competenze sulle metodiche per la misurazione della performance di un atleta e per la valutazione antropometrica di qualsiasi soggetto.

E, per chi intanto desidera approfondire alcuni temi specifici inerenti il mondo del fitness e dell'allenamento sportivo, sono disponibili contenuti gratuiti con i Quaderni Tecnici pubblicati sul nostro sito.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it