Allenare un praticante di altre discipline sportive che si rivolge ad un palestra per il potenziamento di quelle capacità motorie utili al miglioramento della propria prestazione atletica è senz'altro un compito affascinante ma complesso.

Non sono poche le persone che utilizzano un fitness club per seguire un lavoro di preparazione atletica ad un altro sport. Basti pensare alla corsa, al ciclismo, al nuoto, allo sci, al calcio, alla pallavolo e l'elenco potrebbe ulteriormente estendersi alla quantità di discipline praticate nel nostro Paese dalla gente comune, sia negli impianti sportivi che all'aperto.

L'obiettivo per tutti, sia pure in una pratica amatoriale o dilettantistica, è quello di fare sempre meglio, di vincere una gara o di migliorare il record personale, evitando, nel contempo, quegli infortuni determinati da una inadeguata preparazione.

La consapevolezza che in palestra si possa seguire un allenamento specifico spinge molti a rivolgersi ad un trainer per impostare un piano di lavoro consono alle esigenze e alle caratteristiche individuali.

E qui nasce la difficoltà. Quanti trainer sono in grado di proporre un programma di preparazione atletica adatto a quel determinato sport, che tenga conto di tutte quelle variabili in gioco come le caratteristiche fisiche del soggetto in questione, il livello di competizione, l'anzianità di allenamento ecc.?

Spesso si finisce con il presentare un programma che ricalca quello utilizzato per qualsiasi altra persona, a prescindere dalle esigenze specifiche, in una sorta di copia/incolla con qualche piccola variazione, ignorando che l'approccio deve essere differente e può essere appreso solo tramite un'apposita formazione.

Con il Master di preparazione atletica, l'intento è proprio quello di fornire conoscenze, competenze e strumenti che andranno a formare un metodo di lavoro utile al trainer che desidera specializzarsi in questo ambito.

Attraverso un'adeguata analisi delle caratteristiche di ogni singola disciplina sportiva, tra quelle previste nel piano di studio, degli strumenti di valutazione funzionale e di monitoraggio dello sviluppo delle capacità allenate, in sinergia con gli allenamenti eseguiti sul campo.

Il Master di preparazione atletica si rivolge a trainer qualificati, studenti e laureati in scienze motorie che avranno la possibilità di soddisfare l'esigenza di un quantità sempre maggiore di sportivi che frequentano una palestra alla ricerca di un lavoro adatto all'incremento della performance.

E' possibile iscriversi al master entro il 6 marzo, beneficiando di una riduzione sulla quota di partecipazione prevista e assicurandosi un posto ad una formazione di alto profilo tecnico.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it