Tra master e stage di diversa durata, sono tante le opportunità di specializzazione in calendario concepite per consentire al personal trainer di acquisire nuove competenze ed accrescere così la propria professionalità.

Solo per fare qualche esempio, ma le occasioni sono davvero molte, a fine febbraio ripartirà il Master di biomeccanica degli esercizi con un programma didattico di alto livello che in più di vent'anni di programmazione ha visto generazioni di trainer specializzarsi in un ambito così tecnico come quello della biomeccanica.

Per proseguire poi con il Master di preparazione atletica, in programma nel mese di marzo, che formerà il p.t. nelle metodiche d'allenamento volte all'incremento della prestazione sportiva nei principali sport di squadra e individuali. L'obiettivo è quello di fornire gli strumenti per poter allenare in palestra un praticante di alcune tra le discipline più seguite, attraverso gli insegnamenti di preparatori professionisti.

Sempre a marzo si susseguiranno alcune giornate monotematiche come quelle dedicate alla Programmazione dell'allenamento, all'Alimentazione e supplementazione nel fitness, alla Ginnastica per anziani, al Fitness e medicina

Senza contare poi la formazione specialistica nel settore della rieducazione motoria post infortunio e posturale. Ampia la scelta in questo caso, basti considerare il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare ed il Master di posturologia nei quali si approfondiranno le tecniche sul trattamento ginnastico a disposizione del trainer in collaborazione con altre figure professionali come il fisioterapista, l'ortopedico ed il fisiatra.

Ampliare il proprio curriculum professionale con una formazione specialistica dedicata permette di rispondere meglio alle molteplici esigenze che provengono dai clienti che si rivolgono ad una palestra o ad un studio di personal training.

Farsi trovare adeguatamente preparati ad affrontare ogni richiesta con la necessaria competenza non solo accresce i propri guadagni ma è fonte di inestimabile gratificazione professionale.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it