L'allenamento funzionale è da molti anni la vera rivoluzione in palestra, con i suoi obiettivi e le sue modalità tecniche che rappresentano un cambio di paradigma nell'ambito dell'allenamento sportivo.

Allenamento funzionale significa in pratica allenare la funzione e non ogni singolo muscolo in modo selettivo, quindi realizzare una serie di azioni che impegnano l'organismo nella suo complesso, stimolando così tutte le capacità motorie, condizionali e coordinative, al fine del raggiungimento di migliori prestazioni atletiche e condizioni di forma.

In questo ambito abbiamo pensato alle esigenze sia del personal trainer sia dell'istruttore di corsi di gruppo che desiderano impostare programmi di allenamento funzionale efficaci e adatti al tipo di esigenze che di volta in volta si possono presentare.

Con il corso di Allenamento funzionale, in programma il 23 febbraio, verranno fornite al personal trainer le competenze e gli strumenti necessari per impostare un programma individuale volto all'ottenimento degli specifici obiettivi raggiungibili dal singolo cliente.

Durante le sessioni pratiche del corso saranno utilizzati tutti i principali attrezzi che fanno parte della dotazione in uso al trainer di allenamento funzionale, come le funi, le catene, i bulgarian bags, le palle mediche, i kettlebells, le tavolette propriocettive ecc.

Il corso di Functional Workout Group, in programma il 16 febbraio, si rivolge invece agli istruttori che propongono l'allenamento funzionale di gruppo, in cui vengono impiegati anche i piccoli attrezzi normalmente presenti in una sala corsi. Ad esempio la fitball, gli elastici, i manubri e le barre, il bosu e le cavigliere.

Peraltro, sull'uso specifico della fitball è dedicato proprio un corso specifico dal titolo Fitball Training, programmato per il 15 febbraio, nel quale si analizzeranno tutte le modalità di allenamento con questo attrezzo, ormai imprescindibile nei centri fitness e che permette innumerevoli modalità di impiego.

Tre corsi, dunque, che offrono al trainer individuale e collettivo una serie di strumenti sull'applicazione efficace e coinvolgente dell'allenamento funzionale, con sessioni pratiche in cui il partecipante si cimenterà nell'esecuzione dei singoli esercizi con gli attrezzi in dotazione, imparando a costruire lezioni e programmi di allenamento per ogni singola finalità.

E per chi si iscrive entro il 31 gennaio il vantaggio sarà ancora più interessante grazie alle agevolazioni previste entro la scadenza.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it