Da più di vent'anni protagonisti della formazione tecnica e gestionale nel settore del fitness, abbiamo in questo lungo periodo sviluppato oltre 60 programmi formativi in tutti gli ambiti di competenza di un club.

E, per tutte quelle figure tecniche che rientrano nell'elenco delle discipline riconosciute dal CONI, le formazioni proposte consentono di raggiungere la certificazione con valore legale per l'accesso a tutte le agevolazioni contemplate dalla normativa vigente.

Solo per fare qualche esempio, il Corso per istruttore di fitness formerà i nuovi professionisti del benessere, che si accingono ad intraprendere una carriera da personal trainer, che al superamento degli esami di qualificazione conseguiranno il titolo di istruttore riconosciuto dal CONI e potranno iniziare ad operare nelle palestre, con specifiche competenze nell'ambito dell'allenamento individuale.

Obiettivo del corso: acquisire tutte le conoscenze necessarie alla pianificazione di programmi di allenamento per lo sviluppo muscolare, il dimagrimento, il miglioramento delle capacità prestative nei principali sport e per il recupero funzionale post trauma.

Poi abbiamo il Corso per istruttore di fitness musicale che costruirà la figura del group fitness instructor con il compito di allenare gruppi di praticanti attraverso le principali attività motorie proposte in palestra. Al termine del corso il partecipante potrà ottenere la certificazione CONI necessaria per insegnare in tutti i fitness club.

Obiettivo del corso: apprendere le più importanti discipline musicali di gruppo per la tonificazione e l'incremento delle capacità cardiovascolari come il total body training, il functional workout group, il fitball training, l'aerodance, lo step, il body tonic, la g.a.g. e lo stretching.

Altra formazione è quella fornita dal Corso per istruttore di indoor cycling per l'insegnamento di una delle attività motorie più richieste da ormai moltissimi anni e che permetterà di preparare il futuro tecnico su tutte le metodiche di allenamento con la bike stazionaria. Anche in questo caso, al termine del corso di potrà ottenere la qualifica di istruttore di indoor cycling riconosciuto dal CONI.

Obiettivo del corso: raggiungere la migliore conoscenza sui format fondamentali per l'allenamento di indoor cycling attraverso l'uso corretto della musica, le metodiche di costruzione e conduzione di una lezione e le tecniche di coinvolgimento emotivo.

Questi solo alcuni esempi delle innumerevoli opportunità formative volte al conseguimento di una qualifica di tecnico riconosciuta a livello nazionale.

Ma le occasioni poi si ampliano con una serie di attività che hanno per obiettivo la specializzazione rivolta a chi è già in possesso di un titolo valido. E' sufficiente entrare nelle 6 aree tematiche previste per avere un'idea di quante possibilità  vengono messe a disposizione di tutte le categorie di istruttore.

A tutto questo si aggiunge la formazione pensata invece per i diversi ruoli che si occupano degli aspetti gestionali di un centro fitness. Iniziando dal manager con il Corso per direttore del club, per proseguire con il venditore con il Corso per consulente fitness o per Responsabile commerciale, fino ad arrivare al Corso per responsabile tecnico per chi ha funzioni di coordinamento degli istruttori.

Tutti i programmi formativi sono sviluppati attraverso la collaborazione con più di 40 docenti provenienti sia dal mondo accademico sia da quello professionale con una lunga esperienza nel settore sportivo, che garantiscono i massimi livelli qualitativi.

Basta cliccare sul titolo di ciascun corso per avere maggiori dettagli sulla struttura, la durata, le date di svolgimento e le quote di partecipazione.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it