Le settimane che ci separano dalla conclusione dell'anno offrono ancora molte opportunità di formazione in differenti ambiti e saranno l'occasione per acquisire nuove competenze utili al trainer impegnato nei diversi settori.

Solo per citarne alcuni, ma il calendario è ancora più ricco, sabato 30 si svolgerà un corso sulla Programmazione dell'allenamento in palestra: ottima opportunità per il personal trainer di approfondire le metodiche di costruzione di un piano di lavoro con gli attrezzi. Dall'allenamento unico (total body) a quello frazionato in più parti (split routine) per dare risposte concrete alle esigenze individuali di ogni cliente.

Fitness e medicina e Ginnastica per anziani saranno due incontri volti a fornire strumenti utili ad affrontare molti casi specifici sull'attività motoria più adatta ad un pubblico "over", che richiede soluzioni volte a raggiungere e conservare una buona qualità della vita; così come ad utilizzare il fitness in sostituzione o a supporto di una terapia farmacologica, là dove il professionista dell'esercizio fisico è chiamato a dare risposte qualificate a problemi importanti.

Ma le ultime settimane vedranno anche un'attenzione particolare a tutte quelle attività collettive che impegnano l'istruttore in più ambiti: dal fitness group al pilates matwork. La tonificazione sarà infatti protagonista, il 30 novembre e il 1° dicembre, con Body tonic e GAG, in cui esplorare tutte le tecniche in cui vengono utilizzati i piccoli attrezzi per allenare tutti i distretti muscolari oppure per concentrarsi solo su gambe, addome e glutei.

Poi sarà la volta delle attività coreografate con Step e Total body training che ormai rappresentano un must della nostra programmazione. I format più innovativi e coinvolgenti con l'impiego delle musiche più ritmate saranno il fulcro della formazione di queste due giornate, grazie alle quali l'istruttore farà il pieno di nuove idee e materiale per le proprie lezioni in palestra.

Anche il pilates verrà trattato, offrendo l'occasione per specializzarsi in alcuni metodi propri di questa disciplina ma anche per concludere un percorso formativo attraverso la partecipazione al corso avanzato per istruttori che completerà la preparazione raggiunta nei livelli precedenti.

Insomma, per non perdere la possibilità di sfruttare questi ultimi scampoli di sessione prima della pausa natalizia, non resta che approfittare delle innumerevoli occasioni proposte dal programma, cliccare sul titolo del corso che più interessa e prenotare il proprio posto in aula.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it