Ancora poche ore e scadrà il termine per l'iscrizione agevolata all'ultimo corso dell'anno per la formazione dell'istruttore di indoor cycling. Corso valido per il conseguimento della qualifica riconosciuta dal CONI.  

Molto intenso il programma didattico che verrà proposto ai partecipanti, con quell'alternanza tra lezioni teoriche e pratiche che garantisce il miglior processo di apprendimento dei contenuti.

Dopo la trattazione dei concetti fondamentali legati a questa tipologia di allenamento, si parlerà soprattutto di come presentare delle lezioni ad alto contenuto emozionale. Si vedrà come poter rendere accogliente la sala di indoor cycling, come scegliere le musiche più suggestive e adatte al programma proposto, come utilizzare la voce e amplificarla nel modo corretto, come impartire i comandi alla classe, come correggere gli errori senza creare disagio, come relazionarsi con gli allievi.

Al termine del corso si avranno a disposizione gli strumenti più efficaci per proporre format innovativi, capaci di coinvolgere, attirare e fidelizzare i praticanti di indoor cycling. Con uno spazio dedicato all'allenamento a secco dei ciclisti su strada.

L'offerta è soggetta a disponibilità limitata e scade il 21 novembre. Per maggiori dettagli clicca qui.

Molti altri sono poi gli appuntamenti con la formazione e la specializzazione in calendario fino alla fine dell'anno. Tra questi ricordiamo i due incontri con la tonificazione di fine novembre che da sempre preparano gli istruttori ad utilizzare tecniche che possono abbracciare un pubblico molto ampio, tra giovani e meno giovani, allenati e meno allenati, grazie anche al fatto che non sono previste coreografie complicate e adatte a pochi.

Per i trainer esperti in rieducazione motoria sono presenti due incontri sulla ginnastica propriocettiva e sulla ginnastica posturale. In cui, nel primo, verranno analizzate le metodiche di impiego dei piani instabili per il recupero e l'allenamento della sensibilità propriocetiva. A questo proposito, basti pensare a quei casi in cui questa capacità viene compromessa da un infortunio, esponendo a recidive il soggetto colpito, ma anche ai casi in cui debba essere migliorata in vista di particolari impegni come il trekking o la corsa su terreni sconnessi.

Nel secondo incontro, invece, verranno studiate le tecniche adatte al trattamento ginnastico delle deviazione della colonna vertebrale. Con le basi anatomiche e fisiologiche di questa particolare condizione, seguite dagli esercizi specifici per un intervento mirato.

Per questi incontri l'offerta scade il 22 novembre e, considerando la disponibilità di posti, verrà data la priorità in funzione dell'ordine d'arrivo delle adesioni. 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it