Ultimo Corso di formazione per istruttori di indoor cycling in programma quest'anno, in un'edizione straordinaria nata per soddisfare le numerose richieste di quanti desiderano raggiungere la certificazione CONI per l'insegnamento

Un corso che, come di consueto, verrà ripartito in due livelli in cui verrà sviluppato un programma volto a formare l'aspirante istruttore sulle metodiche di insegnamento in una classe di indoor cycling: dai principi base dell'allenamento con la bike ai criteri per una corretta regolazione dell'assetto, dalla scelta delle basi musicali alla costruzione di una lezione ideale, dai fondamenti della comunicazione efficace ai segreti di una conduzione coinvolgente.

Questo, in breve, quanto verrà studiato durante le lezioni teoriche e pratiche, con l'obiettivo di preparare il partecipante a rivestire il ruolo di istruttore con tutti gli strumenti idonei a rivolgersi ad una classe sia di praticanti con poca o media esperienza (1° livello) sia di praticanti più esperti (2° livello).

Naturalmente, non mancheranno momenti di confronto e simulazioni di insegnamento, sotto la supervisione dei docenti, per meglio impadronirsi delle tecniche apprese durante le lezioni.

L'iscrizione al Corso per istruttore di indoor cycling fatta entro il 20 novembre beneficerà di interessanti agevolazioni che permetteranno un sensibile risparmio sulla quota di partecipazione. E' inoltre possibile sia la partecipazione al solo primo livello che quella ad entrambi con speciali condizioni di accesso.

Le opportunità di formazione e aggiornamento non mancheranno nemmeno per altre tipologie di corso in questa seconda metà di novembre.

Nelle prossime settimane andrà in scena la tonificazione con due incontri su Body Tonic e GAG in cui verranno esaminate tutte le tecniche di allenamento di gruppo a corpo libero e con piccoli attrezzi.

Il Corso istruttori di walking è invece rivolto a quanti desiderano ottenere la qualifica per l'insegnamento di questa disciplina.

Per i personal trainer, in calendario sono molti gli appuntamenti su temi di assoluta attualità come L'allenamento over 50 o Le strategie antiage, I programmi dimagranti o la Ginnastica posturale e altri ancora.

Gli istruttori di pilates avranno invece a disposizione due incontri sul Pilates stretching ed il Pilates prenatale. Mentre quelli di acquafitness potranno approfittare di un'occasione imperdibile con lo stage di Acquafit Power.

Entro il 15 novembre sarà possibile accedere a molti dei corsi in programma a condizioni davvero vantaggiose. E' sufficiente cliccare sul corso preferito per scoprire tutti i dettagli dell'offerta.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it