Quel connubio mente/corpo che sta conquistando sempre più proseliti nelle palestre è al centro delle attività olistiche che certamente riescono a dare molte risposte all'esigenza di benessere psicofisico dei praticanti.

Fondano le loro radici sulle discipline orientali ma rappresentano una versione più occidentale per meglio adattarsi alla mentalità di chi vive da questa parte del mondo, pur conservando una forte dimensione intimistica che è la maggiore causa del coinvolgimento emotivo che deriva dalla loro pratica.

Maggiore è la richiesta da parte dei frequentatori di fitness club e più cresce la ricerca di istruttori di queste discipline, dotati di competenze tecniche e capacità relazionali che sappiano trasformare una lezione in un'esperienza ad alto contenuto emozionale.

Quindi, non solo un mero passaggio da un esercizio all'altro ma anche una notevole concentrazione alle posizioni assunte, alla postura, alla respirazione, ai singoli movimenti eseguiti, in un ambiente accogliente, caldo, con la giusta atmosfera creata grazie alla musica opportunamente selezionata, alle luci soffuse, eventualmente agli aromi diffusi da particolari erogatori.

Il nostro obiettivo è proprio quello di contribuire a preparare istruttori con queste qualità attraverso due corsi dedicati: il Corso di formazione per istruttori di power free body e power stretching ed il Corso di formazione per istruttori di power yoga.

Durante questi corsi, di 12 ore ciascuno, i partecipanti raggiungeranno una conoscenza di base su queste discipline, con i relativi esercizi e le metodiche per la preparazione di una lezione con tutti gli ingredienti necessari. Apprenderanno, inoltre, tutte le tecniche per una conduzione corretta di questa tipologia di corso e per un utilizzo più efficace della voce, quale potente strumento a loro disposizione.

Nel Corso di formazione per istruttori di power free body e power stretching si impareranno a costruire workout con l'utilizzo del Tai Chi Chuan, della ginnastica Tibetana, dello Yoga e della ginnastica Zen.

Nel Corso di formazione per istruttori di power yoga si scopriranno gli asana dello yoga trasformati in movimenti più dinamici caratteristici del fitness, più adatti, appunto, ad un praticante occidentale.

Partecipare a questi corsi è semplice: basta cliccare sul titolo del corso prescelto ed iscriversi entro il termine indicato per approfittare delle offerte previste in questo periodo.

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it