Ai blocchi di partenza sono già pronti i primi corsi in programma di questa sessione autunnale, che permetteranno a tanti aspiranti istruttori di raggiungere la certificazione necessaria per insegnare la propria disciplina preferita.

Si comincerà con il Corso per istruttore di indoor cycling, ripartito in due livelli (il 2° livello non è obbligatorio), che formerà il futuro insegnante attraverso lezioni teoriche e pratiche in cui si cimenterà anche nella simulazione di sessioni da lui condotte, sotto la supervisione dei docenti, al termine del periodo di apprendimento.

Diverse le capacità apprese con questo corso, tra cui l'utilizzo ottimale della musica e la capacità di creare sessioni coinvolgenti ed efficaci, anche grazie all'applicazione corretta di una comunicazione verbale e non verbale più incisiva.

Seguirà poi il Corso per istruttore di fitness (iscrizioni agevolate entro il 20 settembre), con un percorso piuttosto articolato che consentirà al partecipante di acquisire vere competenze, necessarie per il futuro personal trainer, su tutti gli aspetti inerenti l'allenamento personalizzato rivolto a differenti categorie di utenti.

Dal potenziamento muscolare alla preparazione atletica, dal recupero motorio post infortunio alla rieducazione posturale, fino al dimagrimento. Questo è l'obiettivo che il futuro trainer raggiungerà grazie allo studio di materie come l'anatomia, la fisiologia, la teoria e la programmazione dell'allenamento, la biomeccanica degli esercizi, la nutrizione sportiva e l'integrazione, la psicologia e le tecniche di comunicazione e poi tanta, tanta pratica in palestra seguita da formatori di grande esperienza.

Nello stesso periodo ci sarà anche il Corso per istruttore di fitness musicale e tonificazione (iscrizioni agevolate entro il 20 settembre), rivolto a chi desidera insegnare fitness group in tutte le sue declinazioni e non vuole farsi mancare un'adeguata preparazione sulle attività motorie più in voga nelle palestre.

Ecco allora che si cimenterà nello step, nell'aerodance, nel total body, nel body tonic, nella g.a.g., nel fitball e nel functional workout, solo per fare qualche esempio. Molto? E infatti il corso non dura poco proprio per questo, per dare la possibilità di raggiungere un buon grado di conoscenza nella conduzione di tutte queste discipline e arrivare così ad essere un istruttore versatile e completo.

E per chi vuole cimentarsi con le attività olistiche? Nessun problema! Sono in partenza alcuni corsi che si occuperanno proprio di queste. Per iniziare, il Corso per istruttore di pilates matwork (iscrizioni agevolate entro il 27 settembre), che permetterà di ottenere la qualifica di primo livello, e aprirà la strada al percorso completo, ripartito in più step, che fornirà tutti gli strumenti per diventare un ottimo insegnante di questo metodo, utilizzato in tutto il mondo da ormai più di cent'anni.

In calendario poi, troviamo il Corso per istruttore di power yoga (iscrizioni agevolate entro il 27 settembre), che formerà insegnanti in quella che sta diventando un grande must nelle palestre, grazie a quel connubio mente/corpo che viene sviluppato durante le lezioni di questa disciplina.

Non poteva poi mancare la formazione per gli appassionati di fitness acquatico con il Corso per istruttore di acquafitness (iscrizioni agevolate entro il 27 settembre), che con un'alternanza teoria e pratica accompagnerà i partecipanti nell'apprendimento della migliore metodologia di conduzione di lezioni in vasca, attraverso anche all'uso sapiente della musica.

E per concludere questa prima rassegna di opportunità formative ci rivolgiamo ad un ruolo strategico nella vita di un club, quello commerciale. Il Corso base per consulente fitness (iscrizioni agevolate entro il 20 settembre) avrà proprio il compito di costruire le competenze di un vero venditore di abbonamenti, fornendo gli strumenti per applicare le strategie più produttive.

Dall'accoglienza del potenziale cliente, alla conoscenza delle sue reali motivazioni ed aspettative, all'illustrazione dei servizi offerti fino alla chiusura del contratto. In un processo molto flessibile che pone al centro dell'attenzione il cliente e i suoi bisogni.

Come si vede, le opportunità sono molte ma attenzione alle scadenze! La prima è fissata per il 20 settembre e consentirà di risparmiare sulle quote di partecipazione dei primi corsi in programma, con in più, per alcuni, anche la possibilità di dilazionare il pagamento e quindi gestire meglio l'investimento.

Per non perdere l'occasione, fai il primo passo: clicca qui, scegli il tuo corso e segui tutte le indicazioni per effettuare l'iscrizione.

E se ancora hai dei dubbi, non esitare! Contatta la segreteria organizzativa nella modalità che preferisci e chiedi ulteriori informazioni.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it